Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Pellegrini ora è diventato decisivo”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Pellegrini ora è diventato decisivo” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Sono curioso di vedere la partita di questa sera e di guardare il Brighton. De Zerbi cura tanto la fase offensiva e meno quella difensiva, anche in Italia dava questa impressione. La Roma ha un allenatore meno spregiudicato. Il Brighton gioca un campionato che viaggia a livelli più alti del nostro, ma con Dybala e Lukaku al massimo la Roma può battere chiunque".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Il Brighton alterna partite di ottimo livello a cadute rovinose e non sai mai che squadra ti trovi di fronte. La Roma ha dimostrato in queste partite di essere arrivata a un buon livello di struttura di squadra. Pellegrini in questo momento è il volto della Roma ed è diventato un calciatore decisivo. Dybala sta stupendo per la sua continuità".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Il Brighton non ha Dybala, Lukaku e Pellegrini. È una squadra che va avanti per il gioco del suo allenatore ma alterna partite in cui vince ma ha perso anche 4-0 contro il Luton. De Zerbi è bravo ma la Roma è più forte. Pellegrini ultimamente è quasi sempre il migliore in campo. Dybala è un giocatore in grado di cambiare le partite".

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “De Zerbi non ha ancora vinto nulla, ha una carriera tutta da definire. Non sono felice che la Roma abbia preso il Brighton, ma ha ragione De Rossi quando dice che siamo più forti. Il Brighton gioca sempre allo stesso modo, sono pericolosi perché non ti puoi rilassare con loro. Inoltre è una squadra che fisicamente può dare fastidio".

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “De Zerbi l’anno scorso ha preso il Brighton quarto e lo ha portato al sesto posto. Lui non ha portato nulla, il fenomeno Brighton lo ha creato Potter. Spero che la Roma chiuda la qualificazione già questa sera. Deve vincere con tanti gol perché il Brighton attacca anche quando è sotto 2-0".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Mi aspetto la Roma come nelle ultime partite con Pellegrini, Dybala e Lukaku che suonano la carica insieme a Pellegrini, Cristante ed El Shaarawy. Credo che la Roma farà una grande partita, De Rossi non parla mai ma vuole dimostrare qualcosa anche in Europa finché è alla sua portata. In campionato ha già dimostrato tutto. La Roma ha giocatori che hanno fatto le coppe e giocato in finale. Tutta questa paura è esagerata. Se De Zerbi avesse i giocatori del Monza al Brighton avrebbe la stessa posizione, lì ci sta per il gioco".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): "Non penso sia così facile stasera, poi mi auguro che la Roma vinca. Nel sorteggio pensavamo che il Brighton fosse un avversario complicato ed è così. Una squadra forte, organizzata, ha meno da perdere. Ogni turno che passa fa la storia. Ci sono squadre più forti, ma non è facile col Brighton. Se la Roma vince ha fatto qualcosa".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Non ho mai visto il Brighton, non mi attira proprio vedere queste squadre che giocano per valorizzare gli allenatori o per mettere in campo tutti i giovani possibili. Il Brighton vale più o meno il Monza. E il Monza ne ha presi quattro, quelli della Roma sono troppo più forti. Per me i giallorossi vinceranno, bisogna vedere con quanti gol di scarto. Gli inglesi valgono la decima del nostro campionato, anche meno. La Roma può andare avanti, quest’anno è più dura a meno che non si facciano fuori Liverpool e Leverkusen. Lukaku e Dybala dovrebbero bastare, non ce l’ha nessun altro. Pellegrini è tornato a giocare a livelli alti almeno per un tempo, bisogna capire perché prima andava a rilento. La squadra dà garanzie per vincere le due partite senza rischiare troppo o concedere molto. Il percorso è positivo, la squadra è in salute fisica e mentale.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha una grande occasione, ma il Brighton non è la classica inglese che gioca sull’intensità. Gioca sul palleggio, quindi è attaccabile, è nona in classifica ed è giocabile. Ha grandi pause e le alterna con grandi partite. Un buon collettivo, non ha giocatori particolarmente pericolosi. In generale la Roma incontra la squadra meno inglese della Premier”.

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5): “De Zerbi l’avete trasformato in un mito. Lui è un giovane ed emergente allenatore, bravissimo. Ma per me vi siete tutti bevuti il cervello. Anche stasera farà il 75% di possesso palla, una serie infinita di passaggi, il gioco da dietro. Però gli mancano nove giocatori, non il gioco. De Zerbi è un allenatore bravissimo, ha empatia con i tifosi, non gli manca niente. Ma lui è diventato un mito per le idee che voleva avere per fare un po’ il filosofo. Per me è surreale. Un giorno allenerà una grande squadra, ma il mito e la narrazione De Zerbi è metaverso. Lukaku e Dybala se giocano come nell’ultima partita gliene fanno tre al Brighton. Al contrario tutti gli altri dieci ne risentono".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.