radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Dybala non è agli stessi livelli dell’anno scorso”

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Dybala non è agli stessi livelli dell’anno scorso” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "La situazione con Dybala è cambiata quest'anno. La scorsa stagione ha saltato metà stagione, ma quando era presente è sempre stato decisivo. Ora non è ancora a quei livelli. Con il Lecce ha fatto la giocata migliore della sua stagione finora, ma non ha fatto una grande partita". 

Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "Contro l'Udinese sarà una partita molto dura. Spero che la Roma non ci costringa a risolvere la gara solo nei minuti finali, sperando di non sprecare tante energie. Dybala, attualmente, si vede che non è al 100%".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La situazione di Mourinho è diversa rispetto agli altri allenatori. Lui deve fare benissimo per rimanere, altrimenti va via. La Roma è una società che almeno in questa città ha una grande protezione da parte della stampa. Forse l'unico che non ce l'ha è Mourinho". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Mourinho spera di rimanere alla Roma. Legittimamente sarà giudicato dalla proprietà in base ai risultati. Se farà bene è il caso che la Roma lo tenga, nel caso in cui questo non avvenga la Roma deve farsi delle domande. Per la Roma conta solo vincere contro l'Udinese". 

Ugo Trani (Teladoiotokyo - 101,5): "La Roma è una squadra che non si sa come è stata costruita e non si sa Pinto quanto abbia peggiorato questa squadra. Ha detto di aver preso una Roma con giocatori infortunati e il primo giocatore che prende quest’anno è Sanches che non può giocare a pallone. Lui ha regalato dei giocatori, cominciando da Zaniolo. Prima di lui anche Dzeko, Pedro, Florenzi, Matic, Mkhitaryan. Pinto, con le sue parole, ha celebrato il funerale della Roma dei Friedkin. Smalling non gioca perché la Roma gli ha messo le bastoni tra le ruote per andare in Arabia. Lo sanno tutti nel mondo del calcio". 

Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "La situazione della Roma è allarmante. Hai una rosa con due top player, di cui uno non è tuo e l'altro è sempre infortunato. Gli altri sono tutti difficilmente vendibili o invendibili. È una società che non può spendere. Pinto ha peggiorato la Roma".

Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "Più ascolto Pinto e più mi fa tenerezza. Oltre all'auto spot per eventuali futuri incarichi, sembra farsi coraggio da solo per andare avanti. Come si può dire che la Roma di oggi è più forte di quella del passato. Ci vuole tanta fantasia per dire una cosa così. Le possibilità che Lukaku rimanga non sono del 90%. Mi lascia sconcertato".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Pinto ha difeso il proprio lavoro. A livello di percezione, chi vedo nel futuro della Roma vedo più Tiago Pinto che Mourinho. Non vedo nella rosa di oggi tanti giocatori che puoi vendere e che ti possano aiutare a monetizzare. Avrai tanti calciatori che perderai senza intascare un centesimo".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Del momento della Roma un po' tutti hanno delle colpe ed ognuno si deve prendere le proprie responsabilità. Vediamo come andrà a finire e speriamo che si possa arrivare al posto Champions".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5): “L'ultimo vero d.s. che la Roma ha avuto è stato Walter Sabatini, uno ce comprava giovani che poi si rivalutavano e ci facevi molt soldi. Oggi, con Pinto, non succede. Nella rosa nessuno si è rivalutato. Alcune cessioni sono state fatte rimediamdo un po' poco, uno su tutti è Zaniolo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.