radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Il gruppo segue De Rossi e non c’è gente nervosa”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Il gruppo segue De Rossi e non c’è gente nervosa” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori dell'etere romano
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “I risultati stanno arrivando con De Rossi: 15 punti su 18 e gli ottavi di finale conquistati. Quello che ha fatto fino ad oggi è straordinario. Rivitalizzare alcuni giocatori è merito del mister e ora ha tutta la squadra a disposizione. Mourinho doveva giocare con la Primavera, mentre domani De Rossi avrà tre possibili titolari in difesa che partiranno dalla panchina. La Roma sta facendo bene e può fare 6 punti nelle prossime due gare".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “De Rossi in conferenza stampa ha detto delle cose molto condivisibili. Lukaku è andato fuori perché nelle ultime partite aveva deluso, ma quando è entrato non è parso un giocatore svogliato. Per ora il gruppo segue De Rossi e non c’è gente nervosa".

Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La tripletta di Dybala mi interessa il giusto, ma preferisco vedere che stia dentro al progetto. Corre, lotte e prende tanti calci. La Roma in questo momento sta giocando un buon calcio ma ancora non ha avuto molta fortuna. Le parate di Svilar sono frutto di un lavoro fatto bene".

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Quando la Souloukou dice che la Roma non è in vendita è come quando De Rossi dice che ha tutti i terzini forti, sono frasi che vanno pronunciate. Il club è in vendita ma l’acquirente non si è presentato ai livelli che vogliono loro. Io non me lo aspetto un grande futuro, anche perché il grande futuro è quando vinci due scudetti di fila io a breve termine questo obiettivo non lo vedo. Svilar è un secondo portiere diventato primo perché il titolare non dà garanzie. Mile ha ancora tanti difetti, sul gol di Zapata ad esempio è partito in ritardo. Secondo me il prossimo anno ci sarà un cambio, Meret a zero sarebbe un grande affare"

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Bisogna capire che cosa intende con ‘grande futuro’ Lina Souloukou. Con due buone campagne acquisti si può costruire una squadra da scudetto. La ripartenza dal basso non mi piace. Ci sono delle fasi della partita in cui puoi farlo, a Trigoria ci stanno lavorando tanto ma serve anche una variabile. In questa condizione prenderei Meret a zero e lascerei Svilar come secondo".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “La Souloukou ha parlato della cessione agli arabi senza che nessuno glielo abbia chiesto. La smentita non sgombra il campo da qualunque ipotesi. Se uno avesse grande disponibilità si potrebbero spendere 30 milioni per un portiere. Secondo me resterà Svilar".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino-104,5):“Chi subentra a stagione in corso può avere delle grandi delusioni o il contrario. Basti vedere cosa sta facendo Nicola a Empoli. In genere ti affidi molto ai calciatori sperando che ti tirino fuori dalla situazione. De Rossi è entrato molto bene, è stato subito apprezzato come ex calciatore, non ha avuto remore dall’ambiente. Lui ha capito cosa doveva fare, mettersi a disposizione e prendersi responsabilità anche non sue. La squadra ha reagito bene e a volte gli è andata bene perché la Roma ha vinto anche quando non doveva. La società starà valutando. Per me sono importanti anche i risultati che farà fino alla fine della stagione”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino-104,5): “La Roma sta meglio della Lazio, ma deve fare un filotto di risultati. Può farlo, ma a Monza è difficile perché loro non hanno niente da perdere però sono vulnerabile. Quando sta bene è una squadra ostica, la Roma deve essere più convincente e meno sfasata sui gol presi. È vero che ne fa, ma ne prende anche. Quindi deve partire dalle basi e dalla fase difensiva, il Monza ha giocatori agili. Se sta attenta lì il gol lo fa, può vincere”.

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino-104,5): “De Rossi mi ha stupito per come si pone e affronta la partita. Riesce a gestire le partite, sa leggerle e cambiare il gioco in corso. È un allenatore giovane e bravo, una grande dote. Il Monza qualche problema in difesa ce l'ha, la Roma può vincere e agganciarsi alla zona Champions. Deve sperare in qualche rallentamento di Bologna e Atalanta, ma 4 punti sono recuperabili”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.