Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Con quattro acquisti, De Rossi deve rifare il ritiro”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La priorità secondo me deve essere il centrocampista, perché se lo azzecchi può cambiarti completamente la squadra. Ma De Rossi è come se dovesse poi rifare il ritiro, perché se vengono altri 4 giocatori poi li devi mettere tutti insieme. E questo mi preoccupa".
Federico Nisii (Radio Manà Manà Sport): “Per me la priorità è l’esterno basso, poi il centrale e il centrocampista, infine l’attaccante a sinistra. La Roma deve prendere quattro titolari in pochi giorni. In uscita puoi andare anche oltre perché ci sono mercati che restano aperti, quello arabo e non solo".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Avrà giocato meno degli altri ma quando ha giocato è stato decisivo. Trasformare Dybala in un problema tattico è inaccettabile. Stiamo parlando del giocatore più tecnico del campionato, l’unica vittima di questa vicenda è la tifoseria della Roma.”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Forse Dybala paga anche il fatto che si sia tirato indietro in partite importanti pur non avendo problemi fisici. Sono cose di spogliatoio che i proprietari poi vengono a sapere"
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): ''Oggi la Roma senza Dybala è meno forte. Per chi ama il calcio è triste vedere un talento del genere andare a giocare in un campionato finto. Lui però in questi due anni ha dato molto. La Roma fa la figura della stracciona ed ha preso per i fondelli i tifosi. Al momento è un fallimento totale. De Rossi da che parte sta?"
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): “Dybala ha fatto la sua scelta, di andare a giocare in un calcio minore. Il cambio è molto traumatico, tra una vita e un’altra vita e solo per motivo di soldi. La Roma non lo ha mica spinto ad andare”.
Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): “In questa vicenda io do la colpa a Dybala, e lui non deve fare tanto il furbetto adesso chiedendo anche la buonuscita. Chiesa alla Roma? Sarebbe assurdo, lui ha avuto negli aultimi anni un rendimento minore a quello di Dybala e guadagna tanto".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Sono curioso di vedere adesso le mosse di mercato della Roma. Accusavano Mourinho per come andava male la squadra soprattutto nel gioco ora la squadra ne deve cambiare sei di giocatori. Adesso chi prendi? Leggo alcuni nomi che non mi convincono. Hanno speso 100 milioni e si accorgono ora che ne devono prendere altri cinque? Mah...".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Alla Roma ora servono almeno 5 giocatori. Un esterno sinistro, un paio di difensori e uno anche a centrocampo".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha fatto su Dybala lo stesso ragionamento che fece la Juventus. E' vero, il giocatore fa le metà delle partite, ma in quelle che gioca fa la differenza. Questo dobbiamo sempre riconoscerlo. Lui era la ciliegina sulla torta, ed ora sembra che va rifatta tutta la torta. Non capisco...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA