Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma deve approfittare della crisi dell’Inter”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma deve approfittare della crisi dell’Inter” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Tele Radio Stereo 92.7): "La Roma crea molte più occasioni per segnare rispetto allo scorso anno, grazie anche all'arrivo di Dybala. Cristante è un buon giocatore ma in una squadra che punta al massimo, sarebbe un’ottima alternativa".

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Se la Roma perde a Milano è un dramma. Deve approfittare di un Inter in crisi, così come avrebbe dovuto fare con la Juventus. Se vuole arrivare tra le prime 4 contro l’Inter deve dire la sua. Sarebbe grave vedere le stesse prestazioni dello scorso anno. Le osservazioni che ha fatto Tardelli sono superflue. Mourinho è venuto a Roma, ha vinto un trofeo, ha fatto il mercato migliore degli ultimi anni, quindi i risultati li ha ottenuti”.

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Una sconfitta della Roma non toccherebbe Mourinho, una sconfitta per l'Inter invece avvicinerebbe Inzaghi all’esonero". 

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Mourinho può permettersi il lusso di pareggiare a Milano, Inzaghi invece è in discussione. Siamo tutti d’accordo che Mourinho è su un altro livello per certe cose, su altre invece ha alcuni difetti. Quando si scaglia contro gli arbitri, lo fa per evitare di parlare di cose sgradite. È un numero uno assoluto e va preso così com’è". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio mattino 104.5): "Non sarà facile per la Roma vincere a Milano. Rilancerebbe delle ambizioni che al momento si sono affievolite. Mourinho spesso non riconosce gli errori della squadra e sposta l’attenzione su arbitro o altro. Questo però è un aspetto marginale, l’importante però è vedere una Roma che giochi meglio".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La Roma conta molto su Zaniolo, la richiesta per il calciatore è di 60/70 milioni. Non c’è fretta per il rinnovo, lo potranno fare anche durante il Mondiale. Con il procuratore hanno rapporti quotidiani. Chiaro che la mancata convocazione di Zaniolo è punitiva, ma la notizia è che in due conferenze stampa della Nazionale, il calciatore non è mai stato nominato. Mourinho ha ritrovato una felicità che gli mancava da tempo. Bove ieri ha giocato molto male, ma non bisogna vedere da queste partite la sua crescita. Un conto è giocare sulla fascia come Zalewski, un conto è a centrocampo come lui”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La forbice tra la domanda di Zaniolo e l'offerta della Roma si è accorciata molto. Non c’è nessun tipo di dissapore tra le due parti. C’è tempo per il rinnovo, c'è una sosta molto lunga. La Roma lo ritiene un elemento importante anche all’interno dello spogliatoio. Nel contratto ci sarà una clausola sulla quale si dovrà trattare ma c’è molta più serenità rispetto a quest’estate. A prescindere dal caso Zaniolo, mi sembra che Mancini abbia perso la bussola. Mourinho sta cambiando, ma sta pensando anche che se va via tra un anno si perde tutto il bello che stanno costruendo per i prossimi anni". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Ribadisco che è giusto fare rinnovi lunghi come per Cristante e Mancini però, la priorità è partire dai giocatori forti. La questione Zaniolo va risolta al più presto. Mi auguro che la Roma faccia al più presto questo rinnovo e che sia lungo. Mourinho a Roma è un re, anche se non ha la possibilità immediata di lottare per lo Scudetto. Comincio a credere che il rinnovo di Mourinho possa esserci veramente. 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Sono curioso di vedere quanto possa crescere Bove, ho massima fiducia in Mourinho, basta guardare che cosa è successo con Zalewski. Sono sicuro che sia un giocare di serie A non sono sicuro se della Roma. Ormai non si parla più delle seconde squadre, solo la Juventus ancora porta avanti quest'idea. La Primavera non prepara ancora al salto, servirebbe uno step intermedio".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Zaniolo? Strano che non si parli di rinnovo per lui. Credo ci sia un problema legato ai soldi, perché per gli altri non ci sono stati rallentamenti. La Roma ha rinnovato Mancini, Cristante e, a breve, dovrebbe avere un adeguamento anche Zalewski".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Adesso è il momento di giocare 12 partite tutte bene. Devi riprendere alla grande con l'Inter e finire meglio, ovvio che la squadra di Inzaghi arriva in un momento delicato, dopo una sosta. Non sai mai come la rosa può reagire, soprattutto perché non hai avuto modo di allenarla visto i calciatori in giro per il mondo. La Roma dovrà trovare un modo per essere più concreta".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Il recupero più importante per la Roma è sicuramente quello di Dybala, ma si sapeva che non fosse così grave. La squadra di Mourinho sta facendo quello che deve e che può fare. Sono convinto anche che potrà fare di più perché il mister troverà l'assetto di gioco migliore per i giocatori che ha in rosa".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Sarà una partita molto particolare Inter-Roma. Per chi perderà si aprirà un momento di crisi, ci sarà in gioco la credibilità dei club. La Roma è quella che grazie al recupero di Dybala riprende un po' di qualità. Paulo gli ha risolto parecchi problemi".