Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Le prestazioni di Rui Patricio preoccupano”
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Tra Milan e Juve preferiscono che vincano i rossoneri o un pareggio. Serve una goleada contro il Lecce. E’ fondamentale fare punti perché ne perderai altri nel futuro. In questo momento serve che si sveglino gli attaccanti, la vittoria per 1-0 non sbloccherebbe i giocatori davanti. La partita più complicata non sarà quella di Siviglia ma con la Sampdoria lunedì 17. Voto per la panchina di Abraham. Svilar non è un portiere da Serie A e temo che non lo diventerà mai. Rui Patricio ha cominciato a fare errori anche tra i pali oltre che nelle uscite. Il secondo gol del Betis non è solo colpa di Spinazzola ma anche del portiere".
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Spero che possa finire in pareggio la sfida tra Milan e Juve. Dobbiamo pensare prima a battere il Lecce. Svilar non lo metterei domani, Belotti invece ha esperienza da vendere e in un una partita del genere ci può stare. Non mi aspetto una goleada di 5 gol ma 2 o 3 vanno fatti. Gli attaccanti devono segnare. Zaniolo deve smettere di fare falli scemi e deve iniziare a mettere la palla in porta. Abraham deve svegliarsi. Questa può essere la partita giusta perché non affronti il Real Madrid. Le prestazioni di Rui Patricio iniziano a preoccupare. Ormai ogni tiro è gol".
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): “I numeri di questa squadra sono al di sotto delle aspettative. Può fare di meglio. Il programma iniziale era quello di vendere Zaniolo perché c'era l’obbligo di chiudere il mercato in attivo. La Roma sta facendo il suo in campionato e ha messo a rischio la qualificazione in Europa League. Non c’è mai un inserimento di Cristante e Matic in area di rigore. Non capisco cosa sia rimasto a fare Bove se non gioca mai".
Gianluca Lengua (Radio Radio Mattino - 104,5): “Il gol non arriva per problema dei singoli non per la manovra. La Roma crea tante occasioni. Abraham si deve dare una svegliata, è costato quasi 50 milioni e deve segnare. Nella scala delle responsabilità lo metto per primo, poi c’è Zaniolo. Se Mourinho dice che Shomurodov, Camara e Vina non sono dei giocatori adatti per la squadra mi fido. La seconda rete del Betis arriva per colpa dei terzini ”.
Fabrizio Aspri (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma tira tanto verso la porta ma c’è un problema di precisione. Zaniolo ha qualità immense ma non alza mai la testa e spesso perde palloni importanti. Perché Bove è finito nel dimenticatoio? Senza Wijnaldum bisogna inventarsi qualcosa per dare dinamicità".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma deve essere più concreta altrimenti non va da nessuna parte. Perché ci sono partite che si sbloccano solo con episodi. La Roma sbaglia troppi gol davanti alla porta. Io confido molto nella reazione, mi fido di Mou e di quello che dirà ai giocatori".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Quando si parla dei problemi della Roma non si accenna mai a Mourinho. Abraham è un giocatore giovane che probabilmente soffre della mancanza di continuità. Ho il sospetto anche che la Roma abbia sbagliato il vice Abraham: Belotti per ora convince poco...".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Quello di segnare pochi gol è un problema strutturale degli attaccanti della Roma, tranne di Dybala che è l'unico che difficilmente sbaglia sotto porta. Il curriculum di Abraham e Zaniolo parla chiaro, tanti gol non ne fanno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA