00:46 min

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Chiesa è ancora una pista calda così come Soulé”

Redazione
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma non può concedersi grandi lussi sul mercato. La vedo molto indefinita, il mercato per ora ha prodotto molte parole ma alla fine ha portato solo Le Fée. Penso che i Friedkin non vogliano vendere la Roma ma mi arrivano notizie diverse da un ambiente molto serio. Mi hanno parlato di una possibile cessione ad un fondo arabo. Non condivido il silenzio totale della società che aiuta a far circolare voci che molto spesso non sono vere". 

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Chiesa non è così lontano come sembra, rimane una pista calda così come Soulé. La Roma non cambierà così tanti giocatori come si pensa. I movimenti che stanno portando avanti i Friedkin fanno pensare ad un ridimensionamento senza precedenti. A me in parte risulta una cessione del club ma non in tempi brevi". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Soulé gioca nella stessa posizione di Dybala e Baldanzi. De Rossi saprà come metterli in campo, l'argentino è un giocatore importante. La Roma ha perso tanti giocatori e deve rimpiazzarli mettendo più qualità. I Friedkin hanno ereditato una situazione economica disastrata e per mesi hanno investito tanti soldi nel club". 

Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Sorloth è peggio di En-Nesyri, costa di più ed è anche più grande. Il marocchino è più giovane e ha fatto un Mondiale da protagonista, ha fatto una carriera più importante. La Roma si sta ridimensionando, anche la Lazio ha fatto una campagna acquisti migliore per il momento. Baroni sta allenando la squadra che più o meno avrà anche all’inizio del campionato. De Rossi invece sta allenando calciatori che dovranno andare via e i ragazzi della Primavera. De Rossi voleva Lukaku in attacco e Burdisso per ricostruire insieme la squadra e non ne ha avuto nemmeno uno. Sono convinto che Abraham andrà via. Rispetto allo scorso anno la Roma ha perso tanto, a cominciare dall’allenatore visto che Mourinho è uno dei più importanti che c'è sul pianeta".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma ci ha insegnato ad avere fiducia, confido molto nei Friedkin, abbiamo già visto episodi in cui i giocatori vengono portati a Roma con l'aereo del presidente. Le problematiche ci sono, ma i giallorossi negli ultimi anni hanno fatto mosse importanti".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma è molto in ritardo sul mercato. È un ritardo che fa male perché siamo ad un mese dall'inizio del campionato".