Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, SABATINI: “Quello di Dybala è stato un programma sconclusionato”

‘RADIO PENSIERI’, SABATINI: “Quello di Dybala è stato un programma sconclusionato” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Dybala non gioca una partita da 15 giorni. L’ultima partita l’ha giocata con l’Helsinki 45 minuti in Europa League. Poi ha saltato le 3 partite con Atalanta, Giamaica e Honduras per un problema muscolare. L’aggravante è che lui è andato in nazionale, anche perché Mourinho in conferenza dopo l’Atalanta era stato chiaro. Scaloni aveva detto che Dybala avrebbe giocato contro la Giamaica".

Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Quello di Dybala con l'Argentina è stato un programma sconclusionato perché non ha giocato. Non si sa perché è andato lì. Se la Roma non approfitta di una Inter senza Lukaku e Brozovic rischia di mangiarsi le mani. Deve giocare una bella partita e non giocare come a Torino contro la Juventus".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Mi aspetto dalla Roma una partita diversa da quella contro la Juve, non deve regalare un'ora di calcio all'avversaria. La Roma deve essere cosciente delle proprie qualità e deve dare una prova di autorevolezza giocando a viso aperto".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): “Se l’Inter vince torna l’armonia nel gruppo e nell’ambiente. Se dovesse vincere la Roma, Inzaghi si avvicina alla porta d’uscita. Se la Roma perde a San Siro bisogna farsi un’idea nuova dei giallorossi, che li ridimensiona un po’

Angelo Gregucci (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Sarà una partita complicata sia per Roma che per l’Inter. I nerazzurri iniziano due settimane fondamentali per la stagione. L’Italia riconsegna all’Inter un Dimarco in grande forma. La Roma invece farà una partita che dipenderà dai singoli”.

Gianluca Pagliuca (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Io ho visto Roma-Atalanta ed i giallorossi meritavano la vittoria, sta giocando meglio dell’anno scorso ed ha attaccanti fortissimi. Poi bisogna vedere la fortuna e se non si fa male nessuno. La Roma ha tutto per arrivare tra le primissime. La partita con l’Inter sarà dura. Stavolta la Roma farà sudare tanto i nerazzurri".

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): “La Roma che non riesce a battere le grandi è un problema che va risolto presto. Dybala si è allenato in Nazionale. Ora a Trigoria vedono come sta e il vero test ci sarà domani. Potrebbero tornare a disposizione per l’Inter sia Kumbulla che El Shaarawy. Nel club nerazzurro scricchiola qualcosa dopo l’episodio di Bastoni che calcia la panchina”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): “Dybala è partito con un problema ed è normale che ci siano dubbi sulle sue condizioni. Se sta bene lui si allena già oggi per poi farsi l’allenamento con il gruppo domani. Mourinho sa bene che se ha un Dybala anche al 70% gioca e fa la differenza. Zalewski e Cristante tornano a Roma più in forma. Mourinho ha quasi tutti i giocatori ben riposati, come Zaniolo e Abraham. Bisogna capire se darà fiducia a chi ha giocato in Nazionale o a chi è più riposato. Roma-Lecce può essere una partita in cui Camara potrà giocare dall’inizio”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): "L’Argentina ha lasciato tranquillo Dybala e per me è un’ottima notizia. Se Dybala è in condizioni sufficienti per scendere in campo Mourinho lo schiererà dal primo minuto. Mi tengo una finestra aperta sul fatto che Dybala possa entrare a partita in corso, quindi ho un po' di dubbi. Inzaghi è in una situazione molto peggiore di Allegri".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Non è un caso il viaggio e le amichevoli in Giappone. Si pensa alla Toyota come altro main sponsor, insieme ad Adidas. Non sarebbe male. Oggi è tornato Dybala, ci mettono sempre troppo a tornare dalle nazionali. Non è mai un bene giocare un giorno dopo la sosta. Così è stressante, ancora non sappiamo in che condizioni fisiche si trova, deve esserci accortezza in vista della partita con l'Inter".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101,5): "Tramite i social ormai sappiamo tutto di tutti. I giornali sono penalizzati dalla velocità delle notizie. La notizia dell'arrivo di Dybala ha bruciato tutte le informazioni presenti sulle pagine dei quotidiani di oggi. Basta una foto di un tifoso all'aeroporto di Fiumicino per annullare e ribaltare tutto".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Bisogna vedere come sta Dybala, bisogna rischiare il meno possibile. Comunque contro l'Atalanta la Roma ha giocato molto bene, anche senza di lui, ma non ha segnato". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Le Nazionali vanno onorate, i giocatori sono onorati di andarci. Solo i club sono contrari al loro impiego".