Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
RADIO PENSIERI, TRANI: “Soulé alla fine verrà alla Roma”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104,5): “È importante l'incontro tra la proprietà e Gualtieri, segna un punto di lavoro, non ci sono intoppi e problemi. Non ci sono motivi di frizione quindi speriamo che in tempi brevi possiamo vedere iniziare l’opera. Avere uno stadio di proprietà è molto importante”
Luigi Ferrajolo(Radio Radio pomeriggio 104,5): "Mi auguro che la metà delle cose emerse oggi si realizzano. Mi ricordo il plastico dello stadio presentato all’EUR con Pallotta ma poi non se né fatto niente".
Alessandro Austini (Radio Manà Manà Sport Roma 90,9): "La presenza di Ryan Friedkin oggi in Campidoglio è importante, secondo me un forte segnale da parte della famiglia per far capire che oggi loro non pensano affatto a vendere il Club. Ed è anche la risposta alla visita della Lazio, per rimettere in primo piano la Roma. Mi pare di capire che i tifosi sperano più che arrivi Soulé piuttosto che Chiesa".. ".
Ugo Trani (Te la do io Tokyo - Teleradiostereo 92.7): "Soulé è della Roma, lì il problema è della Juve, ma il giocatore è sicuro della Roma. Anche perché se continuiamo ciapanò giochiamo veramente con Solbakken centravanti. Rispetto a Xhaka è diverso, qui siamo in Italia, gli inglesi vogliono i soldi veri, mentre la Juventus è incastrata. L'altro giorno è uscita la richiesta del West Ham per Soulé solo su Tuttosport. Nell'incontro che c'è stato tra la Juve e Soulé qualche tempo fa la Juve ha fatto l'arrogante ancora una volta, usando certi metodi, perché voleva alzare il prezzo: la Roma aveva offerto 20 milioni ed è arrivata quasi a 30. La Juve ha fretta perché non riesce a vendere gli altri giocatori, tipo Szczesny. Per Chiesa non hanno ancora trovato una squadra. Soulé gli ha detto che altrimenti rimane lì e non può andare nella Next Gen. La Juve ha problemi con l'Atalanta che chiede tanto per Koopmeiners. La Roma sta provando ad accelerare su Soulé per dare qualcosa alla piazza, portando un giocatore che piace quasi a tutti".
Antonio Felici (Te la do io Tokyo - Teleradiostereo 92.7): " Su Soulé sono come San Tommaso, quando vedrò gli annunci ufficiali allora saprò che il giocatore è arrivato. Sul centravanti pensavamo fosse questione di ore e non è arrivato. E la stessa cosa è successa negli ultimi anni, c'è una storia recente che va in questa direzione. Non sono né ottimista, né pessimista. Il giorno che la Roma annuncerà Soulé sarò contento perché lo apprezzo molto, è un giocatore di cui ho sempre parlato bene e mi farebbe molto piacere vederlo nella Roma. Detto questo però devo dire che con queste cifre, arrivati a 30 milioni, la Roma abbia fatto il passo corretto per portare a casa Soulé, che sicuramente è un giocatore che costicchia, per uno di prospettiva come lui si possono spendere 30 milioni, però senza andare oltre. La Juventus stesse anche un po' calmina. Io credo che un'offerta di 30 milioni per Soulé sia equilibrata"
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “La società ha dimostrato negli ultimi anni di avere dei jolly nella tasca. Il tempo stringe ma neanche le altre stanno facendo tanto. Il problema dell’attaccante c’era anche nelle passate sessioni di mercato e poi una soluzione è stata trovata. Con 15 milioni si prendono dei buoni attaccanti, con 30 qualcosa di meglio. È una situazione di attesa sperando che succeda qualcosa".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Abraham non piace a De Rossi e la Roma ha la priorità di trovare un centravanti. La società deve accelerare perché il campionato si sta avvicinando. Per me Tammy è un buon giocatore”.
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Nessuno capisce perché la Juve voglia privarsi di Soulé. Ha dimostrato di essere un buon giocatore, sono certo che possa fare una grande stagione in Serie A. Per la costruzione di questo stadio non ci sono grossi problemi, ma sotto al terreno dovrebbe esserci un manufatto. Il progetto della Roma è concreto. Se c’è l’aiuto del Comune qualcosa si potrà fare. Credo che Chiesa rimanga alla Juve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA