radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Non credo ci siano dubbi sul rinnovo di De Rossi”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Non credo ci siano dubbi sul rinnovo di De Rossi” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Le due qualità migliori la Roma ce le aveva davanti e non venivano valorizzate. L'altra grande novità è che vengon sconfessate molte teorie di tre mesi fa, ossia che non si può giocare in maniera diversa perché non ci sono i giocatori adatti. Dybala ora può giocare tre partite di seguito, Paredes e Cristante possono giocare insieme, El Shaarawy può fare la fase avanzata e sta dando il meglio di sé". 

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Ci sono giocatori fortissimi, De Rossi ha ridato ad El Shaarawy e Pellegrini il ruolo che gli si addice. Ci sarà il momento in cui la Roma perderà. Si tratta di una squadra da quarto o quinto posto". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "I tre talenti offensivi, Dybala Lukaku e Pellegrini, sono l'oro di questa squadra. In questa ricerca razionale che stava facendo De Rossi manca ancora qualcosa. La Roma ha concesso molte palle gol e deve ridurre questo dato. Il problema fondamentale restano le fasce, a destra ha poche qualità, Angeliño a sinistra crea qualche problema in difesa". 

Antonio Felici (TeleRadioStereo/Te la do io Tokyo 92,7): "I risultati di De Rossi e Mourinho sarebbero stati paragonabili se DDR avesse iniziato la stagione con la Roma. Credo che i Friedkin vogliano che si parli di rinnovo solo dopo che avranno preso una decisione, però devono rassegnarsi perché viviamo in un mondo nel quale le notizie girano con grande velocità. Le smentite rappresentano solo delle conferme". 

Francesco Balzani (TeleRadioStereo/Te la do io Tokyo 92,7): "Se De Rossi avesse preso la Roma da inizio stagione forse sarebbe stato quarto perché avrebbe avuto meno defezioni rispetto a quante avute da Mou. Non era facile gestire il dopo Budapest, non sappiamo come lo avrebbe gestito De Rossi. Il gruppo a gennaio non ha più seguito Mourinho ed era giusto cambiare. Il rinnovo di De Rossi non credo sia in dubbio, lui stesso sa bene che sarà il prossimo allenatore. Anche senza Champions per me resta la prima scelta. Col Brighton è meno difficile di quanto si possa pensare". 

Ugo Trani (TeleRadioStereo/Te la do io Tokyo 92,7): “Se De Rossi avesse preso la Roma da inizio stagione sarebbe tra il quarto ed il quinto posto, forse con qualche sconfitta di meno e non avrebbe fatto il playoff. La Roma concede tante occasioni perché gioca in maniera più offensiva. Pellegrini è un altro giocatore”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): "La difesa a tre della Roma è collaudata, se hai Smalling in forma hai un bel pacchetto arretrato. Io penso che mantieni anche la stessa forza in attacco con quel modulo vista la forma del trio delle meraviglie. Tenuto conto dei due terzini credo ci possa stare questa soluzione contro il Brighton".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5) : "De Zerbi è bravo ma mi sembra molto mitizzato. Ha preso il Brighton da quarto in classifica e l'ha portato sesto. Oggi è nono e con le assenze sta dimostrando di non essere così bravo. Contro il Fulham ha stravinto il possesso palla ma ha perso 3-0. De Rossi potrebbe diventare un grande allenatore e secondo me sorprenderà De Zerbi lasciandogli il possesso palla e facendo male in profondità con Dybala e Lukaku ". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.