Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma fatica a far gioco”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma fatica a far gioco” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Belotti ha fatto più di 100 gol. Ha avuto due stagioni disastrose. L’ultima stagione è stato preso all’ultima giornata di mercato e si è allenato da solo senza prepararsi con il gruppo. L’attuale Belotti è migliore dell’attuale Zapata. Se riesci a prenderli entrambi la Roma sta apposto."

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Belotti ieri ha dimostrato che il problema della Roma non è l’attaccante. È un giocatore che in questa rosa sta benissimo, la partita di ieri dice molte cose, ossia che la Roma ha ricominciato sulla falsa riga dell’anno scorso che non è un bel segnale. Fatica a fare gioco e si affida ai calci lunghi. La Roma continua a creare poco gioco pur avendo Paredes e Sanches o Cristante e Aouar."

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Io aspetterei una decina di partite per proclamare la resurrezione di Belotti. Al di là delle assenze, una Salernitana anziana e rimaneggiata tu devi batterla. Ho visto male alcuni giocatori che l'anno scorso sono stati protagonisti assoluti come Smalling e Mancini. Ieri l'assenza dell'attaccante non si è sentita."

Luigi Ferrajolo  (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Io mi auguro che Belotti torni ad essere come quello di ieri ma anche se fosse così alla Roma serve un altro attaccante. Però ovviamente aspettiamo altre conferme. Sicuramente i due gol della Salernitana segnalano alcune crepe nella difesa, ma hanno fatto solo 2 tiri in porta di cui uno era una vera a propria prodezza. La partita di ieri non va considerata. La Roma di ieri è quella a cui mancano giocatori di qualità come Dybala e Pellegrini e manca anche la costruzione dei giocatori appena arrivati."

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): "Ci sono stati errori molto gravi della difesa da parte di Smalling ma anche Cristante. La Roma ha fatto vedere più di quello che mi aspettavo anche perché la Roma è ancora un cantiere aperto. Aouar ha fatto vedere di essere già ben integrato. C’è un problema con gli esterni e ieri lo abbiamo visto molto bene. Se dovessi chiedere uno sforzo a Pinto gli chiederei di fare qualcosa su quel reparto perché è quello che mi preoccupa di più. Kristensen ha sbagliato tutto. Spinazzola è stato fischiato ma perché a differenza di Kristensen ha toccato molti più palloni. Al momento credo sia meglio togliere Karsdorp dal mercato.  Per me il centrocampo della Roma è più forte dell’anno scorso, ma lo vedremo da settembre perché gli acquisti sono arrivati molto tardi."

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): "Quando ai tempi arrivò Mourinho, tutto mi sarei aspettato tranne che la squadra fosse ancora un cantiere aperto. Mi aspettavo che fosse un impianto consolidato e collaudato, pronto a combattere per obiettivi di alto livello. In attacco mancano i giocatori, al centrocampo ci sono buoni elementi che però vanno ancora assemblati. Si sente la mancanza della presenza fisica e la sagacia di Matic . Mi piacciono molto Aouar, Sanches e Paredes, ma comunque hanno dei punti interrogativi (come la condizione fisica di Sanches). Si tratta di capire come Mourinho riuscirà a sfruttare le caratteristiche fisiche di ciascun giocatore ovviamente cercando di puntare di più sulla verticalità."

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio – 104,5):Dalla partita di ieri ci sono più indicazioni positive che negative. La Roma nella prima mezz’ora ha giocato molto bene e ha segnato un gol. Sul primo gol di Candreva c’è una colpa di Smalling. Non mi aspetto questo errore da uno come lui”. 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Belotti se l'è meritata una giornata così, avrà anche sofferto leggendo tutti i nomi degli attaccanti fatti in questi mesi, ma io resto dell'idea che servono due attaccanti. Male la difesa, errori grandi sui gol di Candreva, con Smalling e Mancini ingenui. La Roma comunque non ha mai perso il filo del gioco, e il paregio è un risultato meritato. Guardo avanti con fiducia, anche dopo aver visto l'ingresso dei nuovi". 

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma non ha giocato male, poi ha commesso due errori sui gol presi, anche se nel secondo è stato molto bravo Candreva. Bene i nuovi entrati, soprattutto Renato Sanches. Pareggio meritato, un punto che farà comodo, e per come si era messa...". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.