Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Zaniolo a San Siro è stato il peggiore della Roma”

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Zaniolo a San Siro è stato il peggiore della Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio -104.5): "La Roma contro l’Inter ha giocato una ottima partita, da grande squadra. I giallorossi hanno giocato sulle fragilità dell’Inter. La Roma ha fatto una partita giusta".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio -104.5): "La Roma ha vinto con grande intelligenza e questa vittoria è importantissima perché toglie l’Inter dalla lotta scudetto. Il primo tempo della Roma non mi è piaciuto, prima del meraviglioso gesto tecnico di Dybala".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio -104.5): "In Inter-Roma onore ai vincitori, ma rispetto per i vinti. La Roma ha vinto con merito e l’Inter che ha preso pali e traverse è una cosa che fa parte del calcio. Mourinho con l’Inter ha schierato una formazione adatta, ma a San Siro non tutti hanno giocato bene. Zaniolo è stato il peggiore della Roma”.

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio -104.5): "Alla vigilia dicevamo che la Roma doveva vincere ed ha vinto. Il colpo di Dybala al volo di sinistro è frutto del mercato fatto questa estate. Pellegrini non sta giocando bene, ma ha calciato una punizione perfetta per Smalling. Mourinho ha ragione perché i giocatori forti servono. La Roma ha fatto la serata perfetta. Adesso deve stare attenta con il Betis giovedì per non compromettere il girone di Europa League. Camara al momento può essere usato negli ultimi minuti e per far riposare gli altri. La coppia Cristante-Matic se funziona non si divide”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): “Inter-Roma è stata una delle partite in cui Mourinho ha fatto anche l’allenatore e non solo il motivatore. Ha impostato la partita in un certo modo ed è riuscito a vincere rinunciando in partenza agli attaccanti. La Roma in questo campionato poteva avere forse un punto in più, ma penso che la squadra si stia aggiustando. Contro l’Inter a Rui Patricio do 4, Zaniolo ha sofferto la partita più di Pellegrini, ma ha lottato ed è stato fondamentale. Contro il Betis faccio giocare di nuovo Dybala per poi farlo riposare contro il Lecce”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): “La Roma ha vinto contro una squadra più forte di lei. La squadra ha gestito bene la partita e con un altro allenatore avrebbe perso la partita due o tre a zero perché c'erano tutti i presupposti ambientali. Questa è la differenza tra Mourinho e Inzaghi. Rui Patricio ha avuto una involuzione e questo mi preoccupa. Io come secondo prenderei Vicario. Abraham entra benissimo in campo, non capisco le critiche".

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): "Inter-Roma è stata una partita chiave perché hai battuto una grande squadra. La squadra ha creduto di poter vincere la partita rischiando quasi nulla escludendo la traversa. Come atteggiamento ci devono essere tante Inter-Roma e poche Roma-Atalanta”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "La Roma si è ripresa quello che il campo gli aveva tolto contro l'Atalanta. Inter-Roma doveva finire in pareggio, la squadra di Mourinho ha sfruttato 2 delle 3 occasioni che ha creato. Le occasioni sono state equivalenti da una parte e dall'altra. Anche se questo risultato fa tutta la differenza del mondo. È stata una vittoria da grande squadra".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "La vittoria a San Siro pesa tanto, perché resti attaccato al treno delle prime e ti dà fiducia. Partita difficile, l'Inter aveva cominciato bene con rabbia, ma la Roma non è andata in crisi ed ha ribattuto. E poi dietro hai uno Smalling che è una garanzia e ti segna pure".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "Una vittoria a San Siro contro l'Inter non accadeva da tanti anni. Mancini mi fa sorridere: sui social si vede un padre di famiglia, tranquillo, mentre in campo si trasforma e gasa tanto".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Inter-Roma partita condizionata dagli errori dei portieri. La Roma ha tirato poco in porta ed ha vinto la partita, come ha fatto l'Atalanta all'Olimpico. Se questa è la Roma non va tanto lontana. Poi se hai un Dybala e uno Smalling così allora vinci. Tre punti fondamentali in uno scontro diretto, non giocando e aspettando solo l'occasione giusta. L'Inter è in crisi nera, squadra e allenatore".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma, lo avevo detto, aveva un'occasione buona per sbancare San Siro, perché l'Inter in questo momento non è in condizione di vincere partite così. Sabato la squadra nerazzurra ha attaccato ma senza creare grandi problemi".