Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “La Roma può vincere l’Europa League”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “La Roma può vincere l’Europa League” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma ieri ha inviato una lettera alla lega, indirizzata a Casini e De Siervo per anticipare la partita contro il Napoli al 27 aprile. Nel pomeriggio verrà comunicato il calendario da qua a fine stagione. Udinese Roma poi si gioca il 25, ma in quel caso non si potrebbe anticipare il Napoli e verrebbe inserita in un contesto saturo di partite. Loro chiedono di metterla a maggio in simultanea con Atalanta Fiorentina: la Roma chiede di metterle a maggio e non a fine campionato. De Rossi ha avuto la fiducia del gruppo, conosce tutto della Roma ed è arrivato preparatissimo nel proporre una strategia alla squadra. Qualche giocatore poi ha cominciato a fare un po’meglio".

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104,5): "Questa richiesta difficilmente verrà accolta perché l’Udinese sta lottando per non retrocedere e le altre non vogliono che si giochi questa partita quando tutto è finito".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Con il Bayern è tutt’altro che ingiocabile. La Roma di oggi se la può giocare con tutti, persino con l’Inter e quindi anche con il Leverkusen".

Francesco Balzani (Teleradiostereo 92,7/Te la do io Tokyo): Ieri è stata una giornata molto lunga. L'anno scorso dopo Budapest non ci credevo di poter sognare un'altra finale, ma dopo ieri sera ho avuto la netta percezione, non solo per il passaggio del turno, che la Roma possa vincere questa coppa. Certo, la Roma si può battere, ma in questo momento non ci sono molte squadre in grado di farlo, ci è riuscita l'Inter con un aiutino, dopo tanta difficoltà, e basta. E poi ci sono dei singoli che sono in un periodo di forma mai affrontato in carriera: penso a Pellegrini, Mancini, Dybala... quando hai tutti questi in un hype pazzesco e hai la spinta incredibile del pubblico, come ieri, e hai anche De Rossi in panchina, puoi arrivare a sognare sia la finale, sia il posto in Champions. Se la Roma dovesse concludere con entrambi gli obiettivi sarebbe l'annata più importante dal 2001 a oggi, quindi bisogna fare solo applausi. Ieri non ho mai sofferto. Lukaku è a forte rischio per il Bologna e forse riposerà, visto che poi ci saranno il Napoli e la semifinale. La lettera alla Lega? Non ci sono possibilità che la Roma venga ascoltata".

Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino – 104,5):  "Partita perfetta della Roma, che ha giocato da collettivo, guidata da un tecnico che sta facendo benissimo in Italia e in Europa"

Stfano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5):  "La Roma ha giocato una grande partita, fatta non solo nella grandi giocate dei singoli. Ha strameritato la qualificazione, anche in dieci non ha mai sofferto tanto. Alcuni hanno giocato una partita monumentale, come Mancini, Pellegrini ed El Shaarawy. Con De Rossi è cambiato tutto. Squadra cambiata dal punto di vista tattico, e nell'atteggiamento in cui scende in campo. Prima aspettava ora gioca facendo la partita".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5):  "La Roma ha indirizzato la partita in 20 minuti e poi ha gestito bene, anche in dieci, senza soffrire nemmeno tanto. La squadra ha giocato anche bene e nella prima mezz'ora ha avuto la padronanza assoluta".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma nelle due partite si è dimostrata più forte del Milan. Ieri ha giocao bene, ha fatto due bei gol e poi ha controllato, e mi ha dato delle conferme, mentre la squadra di Pioli mi preoccupa, mi è sembrata poco organizzata".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): “Roma brava a non far sentire l'uomo in meno, ben organizzata, anche mentalmente, ha meritato la vittoria. Ha dimostrato di essere una grande squadra e si è visto il merito tattico dell'allenatore. Il Milan squadra piccola, senza idee, in balia della Roma".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.