Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Contro il Napoli mi aspetto Zaniolo titolare”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Contro il Napoli mi aspetto Zaniolo titolare” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La nota lieta di ieri è Pellegrini che si è sbloccato. La partita è stata brutta. Mourinho vorrebbe portare Zaniolo a dei livelli alti ma non ci riesce. Soprattutto per quanto riguarda la continuità. Belotti è un’altra causa persa".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma giovedì ha avuto un impegno duro contro il Betis. Dopo 4 giorni vincere in questo modo va benissimo. I giallorossi possono crescere ancora di più".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Faccio gli applausi alla Roma. Ha meritato la vittoria senza nessun problema. E’ una squadra che non dà spettacolo però i giallorossi sono a pochi punti dalla vetta. Camara ha giocato bene e ha dato dinamismo alla squadra. Nel calcio di oggi è rigore netto quello dato ieri. In alcune cose si vede la mano di Mourinho,Mancini non viene più ammonito".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma bene ma senza lode. La fase difensiva e il modo di stare in campo è da apprezzare. Il quarto posto non va esaltato perché le squadre sono tutte vicine. Cristante gioca sempre anche in Nazionale. Sono dei giocatori fondamentali per gli allenatori”.

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ha vinto ed è quello che conta. A questa squadra manca l’80% del mercato estivo e ieri non giocava Zaniolo. Nonostante le difficoltà è al quarto posto. La partita è stata brutta perché la Sampdoria ci ha messo tanta fisicità. La Roma ha difeso il risultato e ha rischiato di fare due gol con Nicolò. Con il Napoli servirà un’altra prestazione ma Mourinho lo sa. Domenica mi aspetto Zaniolo e Abraham in attacco”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Vorrei sempre così la Roma. A novembre tiriamo una linea e poi si ricomincia. L’obiettivo è stare vicino a quelle davanti e non perdere punti in queste giornate. Con i giocatori che ha a disposizione Mourinho in questo momento il quarto posto è un miracolo. Camara è l’unico che può rincorrere Kvaratskhelia. Ieri tutti sufficienti, ma hanno tirato troppo in porta. Meglio fare solamente una conclusione e segnare...".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Il quarto posto con tutte queste difficoltà è un grande risultato. Mourinho non porta rancore ed è bravo capire i momenti. La panchina di Zaniolo non è punitiva, giocherà con il Napoli. Anche Camara potrebbe partire dal 1’."

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Gli infortuni hanno tolto l’80% del mercato estivo a Mourinho. Nonostante tutto la Roma è quarta. La classifica è eccellente e dobbiamo essere contenti".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "La Roma è una squadra che non divertirà mai, ma vince queste partite. Se prendi Mourinho fai un certo tipo di percorso. A livello di punti il campionato della Roma è impeccabile. L'anno scorso il problema dei giallorossi è stato buttare i punti, anche in casa, contro determinate squadre. Con Mourinho non cerchi un calcio divertente, perché questo non è il suo metodo. La forza della Roma è essere concentrata e subisce poco. Fatica a capitalizzare. Contro il Napoli è la partita più difficile della stagione per la Roma".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "L'esclusione di Zaniolo è clamorosa, perché era uno dei pochissimi a non aver giocato a Siviglia. La decisione di Mourinho è clamorosa. Una scelta che fa pensare".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Vittoria meritata, lo scarto poteva essere più alto nel finale. La Roma era padrona del campo senza correre mai pericoli. La cosa sorprendente è la formazione iniziale: lasciare Zaniolo fuori è una cosa che ci lascia perplessi. È entrato bene al 70', si è mosso tanto. Però ha sbagliato due gol che un giocatore come lui non dovrebbe fallire. La Roma non ti convince mai, però è lì con delle assenza gravi. Se la squadra tiene, poi a gennaio potrebbe fare veramente il salto di qualità".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "La vittoria di ieri è importantissima per la Roma. Pellegrini ha segnato il rigore, che secondo me pesava un po' di più. Il capitano è stato freddo. Giallorossi quarti con 22 punti. Rui Patricio ieri non ha preso un tiro in porta, infatti non prende voto nelle pagelle di molti quotidiani. Queste sono le partite che vanno vinte".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma ha vinto con merito e senza problemi. Una volta trovato il gol si è rimessa dietro con il solito gioco. Smalling mi sembra uno dei centrali più forti del campionato. Io preferisco vincere così piuttosto che come il Milan, che comunque ha sofferto. Certo, Zaniolo e gli atri si mangiano troppi gol. Camara? È andato bene, fa un po' di confusione ma è uno utile alla squadra".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma gioca male ma vince,  e quindi va bene così. Certo, ora bisogna vedere domenica contro il Napoli se basterà solo scendere in campo. Il rigore di ieri? E' un rigore moderno: per me non c'era".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma ha vinto e quindi ha ragione. Mourinho ha ragione quando parla di cuore e testa. Io ho visto Camara e mi sembra più efficace accanto a Cristante, lo completa. Il rigore non lo avrei fischiato, non è più calcio se vai a punire queste azioni di gioco".