radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Aouar scompare quando le partite si accendono”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Aouar scompare quando le partite si accendono” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Dybala è un giocatore importante anche se non gioca tutte le partite. Non credo che la Roma possa permettersi un calciatore forte come lui. Quando è in campo è fondamentale e risolve le partite. Non mi aspettavo molto di più da Aouar. Fino ad ora la stagione ha confermato le mie perplessità: ha qualità tecniche ma ha poca sostanza. Quando la partita si accende lui scompare”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Io Dybala lo terrei anche se gioca 25 partite su 50 perché quando c’è fa la differenza. Tecnicamente è il più forte del campionato italiano. Aouar è un calciatore che ha qualità e tecnica, ma ha anche uno storico di infortuni che non ti fa stare tranquillo. Va aspettato e se riesce a ritrovare serenità può tornare utile”.

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Se dovesse arrivare un’offerta da 30/35 milioni per Pellegrini la Roma lo venderebbe. Il mercato della Roma dipenderà dal campionato, servirà il quarto posto. Mi accontenterei che Baldanzi facesse la carriera di Gianfranco Zola. È un giocatore che ha grandissima personalità".

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Il Lecce viene da un periodo negativo e al Via del Mare ti puoi permettere due/tre cambi soprattutto perché dopo arrivano il derby e il Milan. Baldanzi è ancora giovane e ha tutti i margini di crescita possibili. Può diventare un buonissimo giocatore".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Baldanzi può diventare un ottimo giocatore, ma serve almeno una stagione intera con un minutaggio sufficiente. Lui ha delle qualità e si assume la responsabilità quando fa le giocate".

Francesca Ferrazza (Teladoiotokyo, Tele Radio Stereo - 92,7): “Mercato? Ogni anno c’è stato un colpo che ha fatto sognare. Mi domando se i Friedkin riusciranno a regalare ai tifosi la possibilità di sognare ancora con un grande arrivo. In questi anni ci sono riusciti, anche senza la Champions. Mi viene da dire che queste tre estati ci hanno insegnato che non abbiamo troppe certezze. Io un colpo che faccia sognare non lo escludo. Mi sembra folle che non abbiano le idee chiare su ds, allenatore, Lukaku, DybalA, magari ce l’hanno e lo scopriremo strada facendo”

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Aouar ha qualità, ma lo devi utilizzare quando sta nel periodo in cui sta bene. E non mi pare che siano periodi lunghi. Ora sta bene, è più coinvolto. Non so perché giocatori come lui o Pellegrini non hanno una continuità di prestazioni. Mi sembra un limite importante per giocatori che hanno quelle qualità"

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): "De Rossi ha recuperato tanti calciatori, altri stanno tornando. Lui sta gestendo benissimo la rosa e può affrontare questo tour de force con molte chance di successo. Sta dimostrando una capacità di trasmettere le sue conoscenze calcistiche in maniera ottimale"

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.