Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Marcos Leonardo è un’operazione ideale per la Roma”
Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "Operazioni come questa di Marcos Leonardo la Roma ne dovrebbe fare due o tre l'anno. Con Gerson il club giallorosso ci ha guadagnato 4 milioni. Io non ci credo che il Benfica sia entrato nella trattativa con il Santos a dar fastidio, ma fa parte di una strategia della Pimenta per mettere pressione alla Roma. Se la Roma non ha i soldi per Marcos Leonardo allora non ce li ha nemmeno per gli altre argentini di cui si parla".
Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "La Roma deve sfidare lo scetticismo della piazza e provare a prendere giocatori anche sconosciuti ma con prospettiva futura. Alla Roma, adesso, occorre fare questo, prendere questo tipo di giocatori e Marcos Leonardo è tra i migliori. SE ci ha messo gli occhi il Benfica vuol dire che è un giocatore pronto".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma è rimasta la stessa dello scorso anno da quanto traspare in queste prime amichevoli. Il più redditizio sembra essere Kristensen sulla fascia. Aouar non è continuo. Secondo me Llorente, in questa stagione, giocherà. Marcos Leonardo è un investimento che fa pensare al futuro, ma bisogna avere anche un'ossatura di squadra che sia all'altezza della situazione. Bisogna tenere conto di entrambe le esigenze".
Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Marcos Leonardo mi ricorda Muriel, mi sembra un giocatore che fa tante cose. È un 2003 brasiliano abituato ad un altro campionato e fare il centravanti della Roma a 20 anni non è facile. Non è un obiettivo dei Friedkin perdere tanti milioni all’anno per arrivare quinti e sesti”.
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Marcos Leonardo è un ottimo giocatore, ma deve fare il vice di un centravanti titolare. Non credo che la Roma riesca a fare due acquisti in attacco, difficile che possa prendere sia il brasiliano che Morata. In caso contrario farebbe un bel colpo”.
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino- 104,5): “Marcos Leonardo non è già Careca. Alexis Sanchez è un buon giocatore però meglio prendere un calciatore in prospettiva. La Lazio l’ultima stagione ha fatto meglio della Roma”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Io spero che in attacco potranno arrivare due nuovi acquisti. Uno giovane e un usato sicuro, di esperienza. Su Marcos Leonado mi fido di Aldair che è un grande intenditore, magari come Careca uno dei più forti attaccanti arrivati in Italia, giocatore completo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA