radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Al posto di Mourinho bastava un allenatore della Primavera”

‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Al posto di Mourinho bastava un allenatore della Primavera” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio 104.5): “L’Atalanta sta molto bene ma la Roma non sta così male. All’83esimo stava vincendo 2-0 a Leverkusen contro una squadra che non perdeva da un anno. Dal punto di vista mentale la Roma ha un grande vantaggio. L'Atalanta si potrebbe distrarre e potrebbe far riposare qualche giocatore. La Roma è leggermente favorita. E’ una squadra che ha tenuto testa a tutti. Ha eliminato il MIlan in Europa League. Sembra che la Roma abbia fatto poco in questi mesi invece ha fatto molto". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “L’Atalanta non è favorita con la Roma, è una partita aperta a tutti i risultati. E’ una finale”.

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “L’Atalanta ha una panchina superiore alla Roma. La squadra di Gasperini la vedo favorita anche contro il Bayer Leverkusen. La Roma può valere l’Atalanta ma al momento mi sembra meno brillante. Lukaku non è più quello della prima parte di stagione. Sono rimasto meravigliato della partita di Leverkusen. Mi sembrava che gli dei del calcio fossero dalla parte della Roma. Avere due rigori in trasferta mi sembra una cosa più unica che rara. L’euforia e la convinzione di arrivare ai supplementari è svanita in un attimo". 

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Leverkusen ha lasciato qualcosa di positivo alla Roma nonostante la delusione. Il primo aspetto è la consapevolezza di aver fatto un percorso importante. Dispiace per Spinazzola perché non sembra ma è una risorsa importante. Al posto di Mourinho bastava un allenatore della Primavera, a livello tecnico-tattico era davvero poca roba".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma sta facendo poco in campionato. Le squadre contro di lei riescono a tirare in porta tante volte. Vediamo cosa riescono a fare in queste ultime tre partite. Abraham e Azmoun ti danno più garanzie di Lukaku al momento".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma ha bisogno del miglior Lukaku in queste ultime tre partite. In queste ultime uscite non ha dato granché. In fase difensiva penso ci sia qualcosa che non va, prendono tanti gol. Ci sono giocatori che evidentemente non sono all’altezza, con una fase difensiva così povera non vai avanti”.

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): “I limiti che conoscevamo stanno riemergendo, ma è normale. De Rossi ha dato molto di più di Mourinho. Ha fatto di più in fase offensiva, in difesa deve molto migliorare, è troppo morbido negli accorgimenti difensivi. La Roma se arriva sesta rispecchia il suo valore, non è tra le prime 4 a livello di rosa”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.