Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Il fallo di Dawidowicz merita 3 giornate”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Il fallo di Dawidowicz merita 3 giornate” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma non può arrivare a quel punto contro il Verona in 10. Mourinho è stato costretto a mettere 4 punte in campo. Volpato è quel giovane che può cambiare la partita. Non ragiona con i soliti schemi".

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Volpato ha cambiato la partita. La Roma mi sembrava anche rassegnata. Il fallo di Dawidowicz non era da espulsione, lo è ora con il Var. Non può intervenire su un fallo a metà campo. Non esiste un rosso così. La Roma ha spesso fatto risultati fortunosi come a Genova o a Torino. Non ha rubato nulla ma deve giocare meglio". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio mattino 104.5): "Nell’espulsione di Dawidowicz, il Var ha corretto una svista dell’arbitro ma avrebbe dovuto vederlo lui dal campo. Non si può entrare con i tacchetti sul ginocchio, è un fallo da espulsione netta. La Roma ha qualità, non è quarta per caso".  

Franco Melli (Radio Radio mattino 104.5): “Sui fondamentali, Volpato è più forte di Zaniolo. Gli dei del calcio sono innamorati pazzi di Mourinho". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Questa era la partita più difficile delle 3 che aspettano la Roma. Ieri i tre punti sono quasi tutta farina del sacco di Mourinho. Mi tengo stretta la classifica, la Roma per come sta, ha fatto quasi un miracolo. La Roma subisce sempre molto poco e infatti Rui Patricio ha spesso il 6 in pagella. Il rosso a Dawidowicz? Io avrei buttato fuori pure chi contestava la decisione. Un fallo così merita 3 giornate di squalifica". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “La vittoria è positiva. Sapevamo che sarebbe stata sofferta. La classifica è molto carina, ci metto la firma per arrivare alla pausa quarti. Volpato ha fatto un bellissimo gol rendendolo semplice ma non lo era assolutamente. Il gol di Volpato sembra facile ma non lo è per niente". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): “Non è vietato ai giocatori della Roma fare dei numeri e ieri lo ha fatto Matic. Belotti non è mai stato un fuoriclasse con i piedi ma era un giocatore determinate. Adesso non riesce a calciare in porta. I giocatori che vengono dalla Premier hanno energia perché sono abituati ad un’altra intensità. Dopo un pò si abituano ai ritmi del calcio italiano e diventano dei giocatori normali. Ho paura che ad Abraham stia succedendo questo. Deve ritrovare la condizione perché Belotti non è nella condizione di sostituirlo".

Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Belotti non sta dando nulla alla Roma fino a questo momento, mi aspettavo di più. Roma e Lazio devono andare oltre e non pensare solo al derby. I giallorossi ieri erano stanchi”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma è stata la stessa di queste partite. Poteva andare in vantaggio con Abraham poi invece la gara si è complicata. I ritmi sono bassi e fatichi a ribaltarla. Poi è entrato il ragazzino ed il Verona è crollato. La Roma a centrocampo sta a pezzi e non ci sono tanti ricambi. Abraham sbaglia tanto, deve trovare tanta continuità come goleador. Belotti male male".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma ha vinto ma, come al solito, non ha convinto. Vittoria però importante soprattutto nella settimana del derby. Il problema di Abraham sembra caratteriale, lo vedo un po' sfiduciato".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Per Abraham è un momentaccio anche se la stagione dell'anno scorso è stata una eccezione in positivo per il suo curriculum. Io ieri sera, però, al di là dell'errore, non l'ho visto male. Belotti è questo, uno che combatte e niente più. Dal punto di vista fisico la Roma mi sembra un po' moscia, la vedo inferiore rispetto alle altre".