Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “I Friedkin sono molto diversi da Pallotta”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “I Friedkin sono molto diversi da Pallotta” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Zaniolo vuole andar via e la Juventus sta cercado di trovare la formula giusta per acquistarlo"

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Se la Juve riesce a tirar fuori i soldi che la Roma chiede bene, altrimenti resta in giallorosso. L'ago della bilancia pende più sui 'pro' di tenere Zaniolo alla Roma: intanto hai un giocatore forte, uno di prospetto, e non devi andare a cercare altri attaccanti da affiancare ad Abraham. Sembra che Mourinho insista con la difesa a 3 ma il mercato fa pensare che può tornare a 4. Zaha è stato proposto a Pinto, ma non è il profilo del giocatore che la Roma sta cercando e a quelle cifre è improponibile. La Roma non chiude con Solbakken finché non cede Perez. La Roma deve fare una rosa lunga di almeno 16/18 titolari, esclusi i giovani".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Il tweet di Boniek su Cristiano Ronaldo mi ha preoccupato. Credo che lui si riferisse al Napoli, è troppo romanista per prendere in giro i tifosi. Il Lecce sta cercando di arrivare a Diawara ma è molto difficile a causa dello stipendio”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “Boniek su Ronaldo scherzava in assoluto, non credo intendesse qualcosa di specifico. La verità è che il mercato della Roma cambia di giorno in giorno. Quello che mi sento di dire è che un colpo in entrata verrà fatto. I Friedkin sono molto diversi da Pallotta, lo si vede anche nel rapporto con i tifosi però se verrà venduto Zaniolo per 30 milioni alla Juventus, li criticherò”. 

Alessandro Austini (TeleRadioStereo - 92.7): "La Roma si sta guardando attorno anche per il mercato degli attaccanti ed è giusto così perché l'anno scorso ha segnato quasi esclusivamente Abraham. Shomurodov è una scommessa, che nel primo anno non è stata ripagata. È giusto concedergli un secondo anno, anche perché non è stato regalato. Zaha non so se è un affare a prescindere da Zaniolo, tra l'altro non si può permettere lui e Dybala. Per Frattesi, sembrerebbe che il Sassuolo abbia capito che se continua con quelle cifre la trattativa è finita. Ci dovrebbero essere conferme nelle prossime ore. Se arriva Frattesi, si deve accelerare sulle uscite".

Simone Dinoi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Per Zaniolo alla Juve si ha la sensazione che si andrà a dama. Probabilmente avverrà quello che è già successo con Locatelli e Chiesa, con la formula del prestito con obbligo di riscatto".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Io dico che per il quarto posto c'è la Roma, ma c'è anche la Lazio. La Roma è in grado di fare un grande colpo, ma non è detto che lo faccia. A centrocampo c'è bisogno di qualcuno di importante, e poi c'è il tema difensivo. Se viene un raffreddore ad Abraham, non è facile. Hai Shomurodov a sostituirlo, e lui è stato l'errore dell'anno scorso".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Io non ho certezze che la Juventus voglia prendere davvero Zaniolo, potrebbe anche rimanere. Ma se decide di prenderlo, può farlo anche a gennaio. Io non capisco in che direzione vogliano andare: se vendi Zaniolo, ne devi prendere uno che è molto forte, una garanzia, devi alzare il livello. Berardi non va bene perché è un esterno, Zaha non lo so giudicare".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Zaniolo deve mettersi in testa che la Roma deve ancora valutarlo, si potrebbe aspettare anche a ottobre. Deve dimostrare che vale 50 milioni. La Roma per ora è da quarto posto"