Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “A Mourinho piace molto Kamada”
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Frattesi era un falso obiettivo, l’Inter è sempre stata avanti. Adesso servirebbe un centravanti tipo Kane o Lukaku e poi un centrocampista alla Sabitzer".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Le cifre di Frattesi non sono astronomiche e la Roma non voleva partecipare ad un’asta, ma ha contato il volere del giocatore che prima si è esposto per la Roma e poi ha voluto solo l'Inter. Ci sono delle occasioni a zero come Kamada e Sabitzer, da non scartare McTominay. Non mi strappo i capelli perché non è arrivato Frattesi, però bisogna vedere quale sarà il piano B. A Mourinho piace molto Kamada. Il giapponese è una ghiotta occasione che la Roma non può lasciarsi scappare, può essere il nuovo Mkhitaryan"
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Frattesi era un obiettivo della Roma e adesso una tua avversaria si è rinforzata. Il mercato internazionale offre una serie di parametri zero di alto livello però se prendi Kamada al posto di Frattesi non hai preso lo stesso tipo di calciatore. Lui è un trequartista, mi sembra più un’alternativa a Pellegrini".
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "La storia "Frattesi" stava durando troppo e doveva risolversi. Mi dispiace molto perché credo che lui abbia le caratteristiche perfette per migliorare la Roma e ho avvertito che anche i tifosi lo avrebbero accolto volentieri. Sarà curioso vedere adesso come si muoverà in concreto l’operazione e quello che riuscirà ad ottenere la Roma. La Roma ha il diritto di incassare il 30%, anche se non si sa ancora quando saranno contabilizzati, occorrerebbe leggere il contratto tra Roma e Sassuolo. Di sicuro la Roma aggiungerà al suo bilancio il ricavo extra dall’operazione Frattesi, quindi si può già contare su quella cifra."
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma deve prendere un attaccate vero. Invece di prendere tre attaccanti “piccoli”ne va preso uno forte. Se hai Icardi puoi giocare con lui davanti e poi valutare chi mettere dietro. Serve un attaccante di riferimento importante. Se prendi sia Zapata che Morata e poi hai Belotti mentre aspetti Abraham, ogni domenica devi fare una scelta e non sai mai chi giocherà. Io conosco bene Sanches, secondo me è un giocatore che li in mezzo al campo fa la differenza. Lo vedrei bene insieme a Matic e Cristante. Se Mou vuole rottura al centro e lasciare la qualità alla fase offensiva Sanches è l’uomo giusto per il centrocampo"
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha solo un attaccate, Belotti, che non ha segnato neanche una rete. La Roma deve prendere almeno due attaccanti, senza considerare Dybala. Non si può pensare a una stagione importante come la terza di Mourinho senza avere certezze in attacco. Ovviamente c’è anche El Shaarawy è giusto ricordarlo, ma io continuo a parlare di due attaccanti. Io spero che uno sarà Icardi. Morata è un bel giocatore, che dà tanto per la squadra e che riesce a giocare con chiunque."
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): “Morata ha una tecnica e una visione di gioco che potrebbe far comodo avendo avanti un Zapata o Belotti. Icardi ha fatto un eccellente campionato, ma se ne parlò solo all’inizio del mercato e poi non più. Se la Roma sta lavorando su Zapata e lo fa giocare centravanti, a differenza di come lo ha fatto giocare l’Atalanta, è un giocatore che si può far valere, ce ne sono pochi come lui in Italia. Per me Sanches è un giocatore che fa innamorare per la sua generosità in campo. Sabitzer è un giocatore importante perché ha molta esperienza. Il centrocampo della Roma sta venendo su bene, perché viene anche perché viene da un anno in cui non si è comportato male nonostante gli infortuni o la carenza di organico. Aouar è un ottimo acquisto con un ottima tecnica di gioco."
© RIPRODUZIONE RISERVATA