Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma è una grande incompiuta”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma è una grande incompiuta” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Dybala ha almeno un’ora di gioco nelle gambe. Entro metà gennaio dovrà tornare ai ritmi di inizio anno. Il mercato estivo è stato azzerato dagli infortuni. Dybala è di un’altra categoria rispetto gli altri, non a caso è un campione del Mondo. Wijnaldum ha perso 4 mesi di campionato, tutti questi problemi hanno influito. Il 4-3-3 non è un modulo che esalta le caratteristiche dei giocatori della Roma. Mourinho ha provato il 4-2-3-1 nella tournée portoghese".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma deve migliorare nel rendimento. I giocatori non stanno rendendo come ci si aspettava. Ora avrà un gennaio difficile, dovrà giocare contro Milan, Napoli e Fiorentina".

Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Il ritorno di Wijnaldum sarà importante. Mi sembra eccessivo il peso che viene dato a Mourinho. Il Napoli è più forte della Roma per nomi? Probabilmente no".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma è una squadra molto forte. Sulla trequarti ci sono Pellegrini, Dybala e Zaniolo. Ha giocatori importanti, non possono vincere lo scudetto ma possono lottare vincere il titolo fino all’ultimo. E’ anomalo quello che sta facendo".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Dybala era in grado di giocare le partite del Mondiale. Col Bologna può giocare un tempo e mezzo. Non dobbiamo aspettare altri tre mesi per vederlo in campo. La Roma deve migliorare nel gioco e fino ad oggi è stata una grande incompiuta".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Non sappiamo le cifre dell’operazione Frattesi, il Sassuolo è una società che non ha bisogno di soldi. Non è un giocatore che va strapagato. Da Bove mi aspettavo di più, pensavo facesse dei passi in avanti quest’anno. Volpato è un giocatore formato, Tahirovic non lo venderei mai. Tra il quarto posto e la Coppa Italia scelgo la seconda. I soldi del piazzamento Champions non verranno utilizzati per l’ultimo anno di Mourinho, quindi priorità al trofeo. La situazione legata al mister verrà decisa prima di un'eventuale finale di Coppa Italia".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La sensazione è che Frattesi giocherà con la Roma. Il giocatore sta facendo di tutto per venire però bisogna avere un piano ‘B’. La Roma ad oggi non ha bisogno di Volpato ma di Frattesi. Mourinho con la Champions League resta volentieri. E’ l’unica garanzia che ha la Roma insieme a Dybala. Il Milan non può sostituire Leao con Zaniolo".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Lo vorrei Frattesi, può essere molto utile alla Roma. Mi dispiacerebbe dover cedere Volpato. Non sarebbe un’operazione di mercato da 10 e lode con l’inserimento di Bove e di Volpato. Ho sempre preferito vincere un trofeo ai piazzamenti".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Le società si stanno parlando per cercare di anticipare l'affare Frattesi già a gennaio. Tutta la trattativa ruota attorno a dei numeri, quanto riesci a valutare un giocatore o un altro, e quindi la differenza tra le due valutazioni poi fa il cash che la Roma dovrebbe dare al Sassuolo dal prossimo bilancio, è un'operazione in prospettiva. Il problema di Zaniolo sono quasi sempre le scelte, non vedo una crescita, ed è veramente un peccato. Ha tutto per determinare ma segna troppo poco e partecipa troppo poco alle azioni decisive".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "L'attesa del primo figlio spero possa caricare Abraham e che possa renderlo un'arma in più nella seconda parte della stagione della Roma. Il Sassuolo non è una società semplice alla quale strappare i giocatori è una società ricca. Non si può stare aggrappati a Frattesi per la prossima stagione. Zaniolo sarà un argomento che terrà banco per una serie di cose, è un calciatore che fa discutere. C'è un incongruenza da parte della Roma che valuta il cartellino del ragazzo 60 milioni ma non crede che possa valere 5 milioni l'anno".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "La prima è contro il Bologna che aveva chiuso molto bene, hanno grande voglia e determinazione. La Roma deve trovare la forma dei migliori, anche se non ho fiducia nel ritorno di Wijnaldum. Spero che Dybala sia pronto subito, a meno che Abraham non ritrovi la facilità del gol dell'anno scorso. Spero sia meglio della squadra che abbiamo lasciato. Smalling è una garanzia in difesa".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma deve ripartire dai ritorni. Senza Dybala ci sarà la stessa Roma dell'anno scorso. Senza di lui ha fatto pochi punti. Mi aspetto un cambio di rotta, un segnale di vivacità. I risultati sono stati deludenti".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala è l'unico che dà il cambio di passo in avanti. Spero che Abraham ritrovi la forma, con Zaniolo il trio non è male. A centrocampo viceversa pur arretrando Pellegrini, Wijnaldum serve per le accelerazioni atletiche. Credo che la Roma se scomposta reparto per reparto era molto più forte, le assenze hanno avuto un peso fortissimo".