Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Che colpa ha Mou se sprechi 5 gol in area piccola?”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Che colpa ha Mou se sprechi 5 gol in area piccola?” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5): “Sento critiche a Mourinho. Poi vedo la classifica e vedo che la Roma è a -2 dal secondo posto. E che se gli attaccanti avessero segnato il 50% delle occasioni create oggi sarebbe seconda da sola, come minimo. Visto che a calcio vince chi segna mi pare che il problema sia solo qui. Non puoi arrivare 8-9 volte in area piccola e fare solo un gol. Dybala potrebbe stare fuori meno del previsto, ma è tempo che giocatori come Abraham e Zaniolo si responsabilizzino e tornino almeno al livello di un anno fa"

Ugo Trani (Centro Suono Sport – 101,5): “La Roma è quinta a 4 punti dalla prima, che ad inizio campionato ha pareggiato in casa col Lecce. Il pericolo sono gli infortuni. Quello di Dybala non è così grave come si dice, ma staranno attenti ed io ho dei dubbi che rientrerà prima del Mondiale.”  

Antonio Felici (Centro Suono Sport – 101,5): “La vittoria c’è stata, la classifica non è male, ma i problemi che la Roma aveva continuano a persistere, forse anche aggravati. Non è accettabile che un attaccante possa fallire tante occasioni. Anche Pellegrini la porta non la vede più. Zaniolo deve capire che nel suo modo di giocare deve essere previsto anche il gol. Ieri ha preso tempo, doveva subito tirare in porta. Deve ragionare un po’ più da attaccante, in maniera egoistica. E la situazione di Abraham non è meno grave. Lo vedo goffo, impacciato, gli vedo fare errori tecnici grossolani” 

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Bisogna capire l'entità dell'infortunio di Dybala. La stagione della Roma continua ad essere segnata dagli infortuni. È finito l'incantesimo dei giocatori che non si facevano più male. Ieri si esce dallo stadio che sembrava quasi di commentare un pareggio o una sconfitta. La rosa giallorossa, pure quest'anno, non è lunga. Ci sono 13, 14, possiamo arrivare a 15 giocatori di primo livello. Poi ci sono gli altri che Mourinho li mette solo in emergenza. Il giorno dell'infortunio di Wijnaldum, gira qualcosa nella Roma. La squadra sta perdendo tranquillità".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala è fragilissimo a livello muscolare".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Il fatto della domenica è l'infortunio di Dybala. Può incidere moltissimo sulla corsa della Roma. Bisogna capire se effettivamente sta male quanto ha detto Mourinho o no. È il valore aggiunto della Roma".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "L'infortunio di Dybala non ci voleva. La Roma non sta andando bene e senza l'argentino sarà difficile. Adesso bisogna aggrapparsi a Smalling e se non ci sarà l'inglese non si sa dove mettere le mani. Ho una paura della trasferta di Siviglia, senza Dybala e Zaniolo. La Roma è una squadra spenta, in totale fase di appannamento. Non riesce a trovare delle risorse".

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino - 104.5): "E' inquietante che uno si fa male mentre batte un calcio di rigore. Non ho capito se Mourinho intendeva dire che per Dybala fosse già addirittura finito il campionato. Ha allarmato tutti. La Roma è inguardabile, e senza Dybala è un grosso problema. Le decisioni dell'arbitro hanno agevolato un po' la Roma".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Io su Dybala aspetterei il giudizio dei medici. Il problema della Roma è che tanti giocatori importanti non danno quello che ti aspetti. Rigore netto per la Roma con il Lecce. I giallorossi potevano fare 3/4 gol poi ne prendono uno su l'unico tiro in porta degli ospiti".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala è un giocatore che la Juventus non ha confermato proprio per le problematiche fisiche. E' strano farsi male al quadricipide mentre batti un rigore. L'espulsione del giocatore del Lecce? Se lo danno alla Roma quel rosso succede il finimondo".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Se fosse stato uno strappo Dybala non sarebbe uscito in piedi. Non dovrebbe essere una lesione, penso più a una contrattura con un piccolo stiramento, per fortuna di Dybala e della Roma".