Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
RADIO PENSIERI, BALZANI: “Se stasera la Roma non vince a Napoli farei turn over”
Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “È una partita particolare. Si deve partire subito all’attacco ma senza schierare necessariamente 5 attaccati contemporaneamente. Sulla decisione io penso che a quel punto era il caso di far rigiocare tutta la partita. Penso che sia arrivato il momento delle scelte per la Roma, e forse quest’anno è il caso di puntare sul campionato. Il Leverkusen è uno schiacciasassi e sarà una semifinale molto complicata, non perde da un anno”.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Sono 20 minuti che sfuggono a qualsiasi pronostico. Se l’Udinese cerca di tener palla e far passare tempo diventa difficile. È veramente una piccola frazione dalla quale la Roma non può cambiare la sua corsa Champions. Sicuramente cercheranno di vincere, ma stasera si parte tutti da 0 minuti, non c’è la stanchezza che l’Udinese aveva al termine di quella partita”.
Francesco Balzani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo 92.7) : “Se non vinci si mette male, non tanto per il calendario dell’Atalanta, ma per quello della Roma. Se Stasera non dovessi vincere io onestamente a Napoli non farei giocare nessun titolare perché sei a due partite dalla finale di Europa League. La partita dell’anno è Roma-Leverkusen. Stasera devi provare a vincerla in tutti i modi perché è meglio sprecarne tante adesso che in altre giornate dove magari non ti giochi più nulla”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “E’ una partita molto strana. Pensiamo all’Udinese che ha Cannavaro alla prima panchina in Serie A che durerà 18 minuti. Bisogna giocarla con straordinaria intensità, pensando che ha pochissimi minuti per vincerla. E' Più importante provare a vincerla rischiando di prendere il contropiede, perché un punto non è sufficiente. Bisogna anche fare un riscaldametno più intenso, più lungo rispetto al solito".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104,5): "Faccio fatica ad immaginarmi una partita in venti minuti. Penso che la Roma cercherà di pressare, c'è poco tempo per segnare, ma anche per rimediare".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104,5): “ Devi avere l’abilità di costruire e di segnare. Non ti puoi permettere di sbagliare neanche un gol”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino – 104,5): "La Roma deve provare a vincere questa partita. Cannavaro e De Rossi sono molto amici. Io non mi fido di trovare un Napoli arrendevole e serve una reazione dopo la sconfitta in casa. Poi ci saranno due Leverkusen, la Juventus, l’Atalanta".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “L’Udinese non vuole perderla e soprattuto Cannavaro non vuole perdere in quindici minuti, sarebbe iniziare malissimo. Non so se la Roma abbia la forza di poterla vincere in quindici diciotto minuti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA