Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Mourinho vuole restare e alla fine resterà”
Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Aouar è un giocatore voluto da Tiago Pinto. I giocatori accostati alla Roma sono tutti nella zona di Wijnaldum e ho paura che l'olandese possa non essere riconfermato. Si sta studiando una nuova formula per il prolungamento del prestito. Sta tutto in mano all’entourage del giocatore. Chi crede di aiutare Pellegrini, tipo la storia dell’esclusione a Torino, lo sta invece rovinando. Anche stasera non ha la certezza di giocare dall‘inizio".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Per Aouar manca la firma. E’ un giocatore che ha individuato Pinto, avallato da Mourinho anche perché lo aveva chiesto anche a gennaio. Non so chi giocherà tra Pellegrini e Wijnaldum invece Ibanez dovrebbe tornare in campo al posto di Llorente. Mourinho vuole restare e alla fine resterà anche se fa capire che non ha ancora parlato con i Friedkin per il futuro".
Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Wijnaldum non rientra nel progetto tecnico del PSG quindi i parigini risolverebbero volentieri la questione lasciandolo a Roma. Se la Roma vuole tenerlo, ce la può fare. Tra Pellegrini e Wijnaldum farei giocare l’olandese".
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Futuro Mourinho? Io continuo a vedere premesse che vanno in una unica direzione, ovvero la permanenza a Roma, ma lui sottolinea che queste premesse non si sono tramutate in contratti e stesure. Si è agganciato a Smalling trasmettendo un messaggio, è un modo per gestire la pressione nei confronti della proprietà. Lui magari accetterebbe anche il rinnovo a certe condizioni in questo momento, però non gli è stato offerto".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino- 104,5): “La Roma non è una squadra che gioca bene ma in queste partite si trasforma e, come dice Mourinho, lo stadio avversario spesso la esalta".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino- 104,5): “La Roma, stasera, ha la partita più difficile rispetto a quella della Juve, perché i giallorossi giocano fuori casa e gli olandesi stanno vincendo il campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA