Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “De Rossi può rimanere anche senza Champions”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “De Rossi può rimanere anche senza Champions” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Angeliño ha un ottimo curriculum e non ha paura di esordire in Serie A. Dovrà capire alcuni meccanismi. Il problema della difesa a 4 sono i contropiedi degli avversari, il Verona ha trovato campo libero sulla sinistra e una squadra più attrezzata rischia di farti male. Con il ritorno di Smalling metterei lui in coppia con Mancini. Ci sarà un giro di panchine vorticoso in estate e devono trovare l’allenatore giusto che può essere anche De Rossi ma devono supportarlo”.

Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Baldanzi in questa squadra troverà spazio sia da vice Dybala che da titolare. È uno dei giovani più forti del campionato. Pellegrini non è mai stato usato benissimo da Mourinho e lui ha sofferto l’arrivo di Dybala”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Baldanzi alla Roma è un segno che si guarda il futuro. Adesso si pensa a programmare e non guardare all’immediato. A giugno la Roma si dovrà rigenerare cambiando 5/6 elementi e Baldanzi rientra in questo discorso. Con il ritorno di Smalling la mia coppia titolare è lui con Mancini. De Rossi non dovrà essere giudicato in base al quarto posto, può rimanere anche se arriva quinto”.

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “La Roma ha contattato diversi direttori sportivi in giro per l’Europa. Se prendi uno come Massara o un ds straniero servirebbe anche un direttore generale, una figura che va a parlare in televisione. I Friedkin non volevano Totti prima e non lo vogliono neanche ad oggi per il caos mediatico del matrimonio con Ilary. Baldanzi me lo aspetto subito in campo, i calciatori forti devono giocare. In estate la Roma per muovere il mercato dovrebbe fare comunque delle operazioni in uscita".

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Se dovesse arrivare Massara è perché sono sfumati gli altri obiettivi. Il ds italiano può essere anche bravo a comprare giocatori all’estero come fanno Sartori e Corvino. Oltre a Massara servirebbe anche un’altra figura. Baldanzi è entrato in punta di piedi nello spogliatoio della Roma, così deve entrare un giovane. Me lo aspetto più spesso di quanto pensiamo in campo. De Rossi ha indirizzato il mercato e probabilmente resterà”.

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “I ds stranieri ci mettono 6 mesi solamente per imparare la lingua e per capire come funzione il mercato italiano. Le abbiamo già provato queste cose e non hanno funzionato. Ha più senso prendere un direttore sportivo italiano e la soluzione Massara può essere passabile. Baldanzi partirà come vice Dybala, non possiamo stravolgere subito la squadra".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino 104,5):“Dopo l’incontro di giugno tra Mourinho e Friedkin, Mou ne uscì sereno con un contratto fino a giugno e nessun miglioramento della squadra. Il rinforzo della squadra adesso combacia con quanto deciso dei Friedkin nell’ultimo incontro vero con Mourinho”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): - “È stata data una svolta rispetto al mercato degli ultimi anni. Mi vien da pensare che la Roma sia da quarto posto, Baldanzi credo che possa trovare spazio perché è un ragazzo di grandi qualità. Mi viene da sorridere perché la Roma fino a 15 giorni fa non poteva prendere nessuno e ora è quella che ha speso di più”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha fatto un gran bel mercato tra acquisti e cessioni, è andata prendere un ragazzo italiano su cui investire. Empoli è una cosa, Roma un’altra, ma le premesse ci sono. Al mercato della Roma do un 7, ma forse sono avaro. Baldanzi mi piace, è un ragazzo giovane, di prospettiva, è un giocatore che ha qualità, non so se il fisco e non giocare con continuità alla Roma possa penalizzarlo, ha un ruolo particolare e difficilmente adattabile, se trova l’allenatore giusto ci si può adattar bene”.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.