Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Zaniolo e Mourinho i simboli della ripartenza”

LaPresse

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92.7): "Quello che ci ha tolto Zaniolo col doppio infortunio in questi anni è inimmaginabile, anche a livello di offerte che sarebbero potute arrivare. Rui Patricio non è ancora il portiere della Roma, ma è il principale indiziato. Zaniolo deve essere un simbolo di ripartenza assieme a Mourinho: stessa fame, stessa voglia di rilanciarsi, stessa voglia di vincere".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Io vado più cauto sulla vicenda Rui Patricio. Sicuramente la Roma lo sta seguendo. C’è l’accordo col giocatore ma manca quello con la società. Rui Patricio è il profilo giusto che ha consigliato la Roma, che non si può permettere di prendere un portiere a un prezzo alto, anche perché Pau Lopez difficilmente verrà piazzato quest’estate. Mourinho si è adattato alle esigenze della Roma, così come con Xhaka. Il top player di questa squadra si chiama Mourinho: farà rendere i giocatori molto di più rispetto ai precedenti due anni".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Rui Patricio si può fare se costa 6 milioni, se ne costa di più non vale la pena per l’età elevata. Forse è un pallino dell’allenatore, ma comunque a più di 6 milioni non mi sembra il caso. Indubbiamente fa fare alla Roma un salto di qualità, visti i punti persi dalla Roma l’anno scorso proprio a causa del portiere. Xhaka l’ho visto poco, ma non mi ha entusiasmato. Si sposa bene con gli altri centrocampisti della Roma e può essere una risorsa".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Anche a me l’età di Patricio mi lascia perplesso, ma ho visto alcune parate sulle iniziative di Pogba che i portieri della Roma degli ultimi anni non hanno mai fatto. Per l’instant team va più che bene. Xhaka non mi entusiasma, l’ho visto agli Europei, fa sempre compiti semplici. Per il momento non mi sembra un grande giocatore".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "L’idea di prendere un portiere che a gennaio farà 34 anni mi lascia un po’ perplesso. Rimandi semplicemente di qualche anno il problema. Penso che Rui Patricio sia un problema risolto per Mourinho ma non un problema risolto per la Roma. Xhaka è buon giocatore, che sa distribuire il gioco e fa il regista".

Ugo Trani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101.5): “Totti e i Friedkin si sono visti, sentiti e parlati. Ma non c’è stata alcuna offerta di un ruolo. Non vuole essere lui a farsi avanti con la società, tanto a Trigoria sanno già cosa potrebbe fare lui. Ha già dimostrato di poter fare questo lavoro. Demiral mi piace tantissimo, magari. Smalling? Lui se deve lasciare Roma lo farebbe solo per l’Inghilterra. Questa squadra non è ancora forte, dipende dagli acquisti e poi devi far lavorare Mourinho: l’assestamento sarà normale. Deve allenare Ibanez, Karsdorp, Kumbulla… Li può aver studiati, ma una cosa è averli studiati e una cosa è vederli in allenamento.Per me la Roma in attacco va cambiata completamente. L’unica certezza, Zaniolo, è ferma da due anni. Mi auguro che arrivino grandi giocatori a corredo di Xhaka e Rui Patricio: non ci si può fermare a questi due, ce ne devono essere altri".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Rui Patricio? Intorno agli otto milioni non sarebbe un’operazione buona, ricordiamoci che ha sempre 33 anni. Avrei scelto Gollini. Totti? Un contatto c’è stato con la dirigenza, ma non c’è stata nessuna proposta per un suo ruolo. Il miglior acquisto della Roma al momento è Zaniolo”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma mi pare di capire che sta cercando un portiere un centrocampista e un attaccante qualora non verrà confermato Dzeko. A Trigoria, però, hanno più difficoltà a mandar via gli esuberi".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5):"La Roma, come quest'anno quasi tutte le squadre, deve cambiare molto. Arriva Mourinho ma la squadra non ha basi solide, ci vogliono almeno 3 o 4 inserimenti buoni".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5):"Ero convinto che Mourinho sarebbe riuscito a convincere Sergio Ramos a venire alla Roma. Secondo me sarebbe stato un ottimo acquisto per la difesa giallorossa".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Le romane avranno parecchio lavoro da fare in questo mercato, soprattutto per quanto riguarda le uscite. La Roma ha tanti giocatori da piazzare con ingaggi importanti, questa sessione di mercato non sarà semplice per Pinto".

Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Xhaka e Rui Patricio? Sono buoni giocatori che servono a consolidare l’esperienza all’interna di una squadra con un’età media alta. Mourinho? Cambiare allenatore comporta sempre un periodo di assestamento durante il quale il tecnico dovrà farsi capire dalla squadra trasmettendo le proprie idee".