Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “La Roma attualmente non è una squadra”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “La Roma attualmente non è una squadra” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "Non tollero il revisionismo. La Roma non ha mai dato spettacolo ma ha ottenuto risultati mediocri in campionato e ottimi in Europa. La cosa che adesso non è affatto buona è ovviamente la classifica e tutta la squadra, Mourinho compreso, deve riprendersi ruolo e dignità. La classifica alla lunga cambierà per inerzia. I danni di queste tre partite avranno ovviamente delle ripercussioni, ma la Roma può fare di più perché ha le risorse per farlo. Mi aspetto un cambiamento tattico in vista dell’Empoli."

Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "Penso che la Roma valga di più di quello che ci ha fatto vedere in queste partite, ma ci sono problematiche di base che sono piuttosto complicate da risolvere. Dal punto di vista atletico la Roma fa fatica, conseguenza di un estate non programmata bene e cambiata in corso d’opera. Ma anche l’anno scorso la Roma ha fatto la stessa preparazione, ed era una Roma che stava in piedi. Adesso non è così. Ha perso una qualità, ossia quella che pur non giocando bene faceva giocare male gli avversari. La Roma attualmente non è una squadra. Le cose vanno male e c’è bisogno di un’idea.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Sul secondo gol del Milan il portiere non poteva fare nulla. Le assenze pesano molto sulla squadra, ma quando rientreranno spero che faranno bene. Si deve provare a fare meglio, a organizzarsi e trovare soluzioni. E questo può farlo solo Mourinho

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Le cose nella Roma vanno talmente male che nemmeno il più pessimista degli osservatori poteva prevederlo. C’è una distanza talmente spropositata tra la Roma e le prime che fa pensare a un campionato già buttato via. La Roma porta avanti il discorso sulla bravura di alcuni giocatori che però non dimostrano niente, uno su tutti è Pellegrini."

Franco Moretti (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):“La Roma mi ha fatto una pessima impressione. Se la partita fosse durata altri 10 minuti forse il pareggio sarebbe arrivato. Ma il milan ha dominato. Si sente la mancanza di Ibanez e Matic

Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): “Non c’è nessun problema nello spogliatoio, nessuno ha preso di petto Mourinho che tra l’altro non ha alcuna intenzione di dimettersi. La Roma si rialzerà, ha dovuto affrontare alcune criticità che però alla ripresa non ci saranno. Doveva essere sistemata anche l’assenza di Matic. Nel calciomercato, conta l’ascesa fisica di un giocatore. Un colpo o una scommessa puoi anche farle, ma se fai tutte scommesse potrebbe non andare bene. Le altre squadre hanno preso giocatori che stanno sbocciando, che hanno fame e sono funzionali al gioco. Penso a Kamada, Frattesi, Rejnerds.  La Roma in Champions non ci arriverà tramite il campionato, è inutile illudersi. Meglio puntare sulla coppa” 

Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): “Dopo questo avvio di stagione il minimo che poteva succedere è che qualcuno tirasse fuori i malumori nello spogliatoio. Sarebbe stata una cosa normale. L’anno scorso se c’era qualche giocatore scontento non se ne palava, ora se ne parla solo per attaccare Mourinho. L’intera campagna acquisti di quest’anno è in infermeria, e se consideriamo Dybala pure quella dell’anno scorso. Facendo un analisi generale, Mourinho ha a disposizione sempre gli stessi, di cui alcuni non ci sono più come Matic. Possiamo anche mettere in croce Mourinho, se merita una critica gliela si fa tranquillamente. Ma vogliamo veramente mandarlo via? Se i giocatori rimangono infortunati non vedo cosa potrebbe cambiare con un altro allenatore.

Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): “Il problema principale della Roma è la mancanza di un’idea di gioco. È destinata a crescere perché rientreranno giocatori importanti, ma gioca molto sulle individualità". 

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “La grande carenza della Roma è il gioco. Se hai Dybala e Lukaku puoi anche non averlo, se non li hai devi trovare delle trame di gioco".

Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma non può essere questa. La formazione schierata ne primo tempo è da decimo posto. Se gli mancano i giocatori più importanti, va in difficoltà". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “Aouar mi sembra il cambio di Pellegrini. Mourinho ha abbastanza esperienza per capire come si fa una preparazione. Gli si può rimprovera di non cambiare mai schemi ma se questi ti hanno portato a fare due finali, credo che non sia nemmeno giusto farlo. Credo che Mourinho debba coinvolgere tutto il gruppo. Mi sembra riduttivo pensare che la Roma abbia sbagliato la preparazione anche perché si infortunano sempre gli stessi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.