Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Con Abraham il mercato della Roma è a pieni voti”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Piero Torri (Tele Radio Stereo - 92.7): "Sono preoccupatissimo per la doppia sfida con i turchi del Trabzonspor, dove ci sono Gervinho e Bruno Peres. Non so se potrà giocare anche Cornelius. Spero che non ci sia un nuovo Slovan Bratislava, anche se secondo me loro sono molto più forti. Se fosse passato il Molde un po' di tifosi della Roma sarebbe potuto andare in Novegia, invece così non sarà in Turchia". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "Abraham è il centravanti che prenderei, è promosso a pienissimi voti. Se l'alternativa di Dzeko è lui il mercato della Roma è più che positivo. Farebbe un grande colpo. Anche Shomurodov mi sembra un buon investimento". 

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo - 92.7): “La Roma è disposta a spendere tanti soldi per un giocatore con determinate caratteristiche. Per esempio quella cifra non sarebbe disposta a spenderla per Icardi. La priorità ora è chiaramente il sostituto di Dzeko. Tra Abraham e Lacazette più Xhaka preferisco Abraham: lui mi dà proprio l’idea che la Roma fa un colpo inaspettato, un giocatore che quasi non ci credi che possa venire a giocare qui”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Schick ha fallito completamente ma non era un giocatore scarso ed era giovane e poi è esploso agli Europei. Così sarebbe per Abraham, ma la Roma spera faccia il botto da 25 gol. Se non dovesse essere così, comunque ti salvi. Certo 45 milioni più 5 di ingaggio per un attaccante che mi piace ma che non ha più giocato, e stai pure lì a pensarci?”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il fatto che Pinto sia ancora lì fa pensare a un cauto ottimismo per Abraham. Ma lui ha molti dubbi, perché è tifosissimo dell’Arsenal. I Friedkin sono disposti a spendere 45 milioni, vuol dire che ci puntano molto. Xhaka? Un’ipotesi che ha ripreso consistenza ma mi sembra più una sensazione”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Secondo me vale la pena insistere con Abraham, è un investimento come quello con Schick. Che è andato male, ma comunque lo puoi rivendere. E lui non può che migliorare, mi sembra adatto al gioco di Mourinho. Nel rapporto qualità/prezzo si può fare, in questo periodo è un investimento ma può fruttare. Trabzonspor? È una mina vagante, se è in giornata ti può dare problemi. Non è un avversario difficile ma può essere scomodo”.

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma deve andare giù duro per Abraham, è un investimento vero. È uno che ha già dimostrato il valore, mi piace da quando si è cominciato a vedere nel calcio internazionale. Mi auguro che la Roma faccia di tutto per portarlo nella capitale. Il Trabzonspor? La Roma non può temerlo...”.