Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma non può vendere Zaniolo a prezzi stracciati”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma non può vendere Zaniolo a prezzi stracciati” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "La Roma deve essere libera di vendere e di fissare il prezzo dei suoi giocatori. Quello che vuole acquistare la Roma costa tanti soldi, quello che deve vendere è svalutato e questo non può essere possibile. Stiamo parlando del Sassuolo che vuole 35 milioni per Frattesi. Se vuoi questi soldi per Frattesi allora Zaniolo ne vale 60 ed è questa la logica della Roma. Chiaramente è un club che vuole fare i soldi sul mercato come vogliono farli anche gli altri. La Roma non può comprare a prezzi folli e vendere a prezzi stracciati. Perché la Roma deve dare 6 milioni ad un giocatore per un atto di fede? Il piano è giustamente non rinnovare il contratto di Zaniolo fino a che non dimostra di essere il giocatore che tutti conosciamo. Bisogna guardare un po’ la luna e capire perché la Roma ha bisogno dei soldi di Zaniolo".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Sono deluso dalla mancanza di coerenza che ha la Roma. I giallorossi pretendono una cifra da campione per un giocatore in cui non crede. La Roma vuole 60 milioni sapendo che però non arriva nessuno. Io vedo che c’è una scontentezza di fondo sia da parte della società che da parte del ragazzo".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Io ho una versione più ragionevole anche se resta il fatto che la Roma non abbia mai detto ‘Per noi è incedibile’. La Roma per ora parla di 60 milioni e di fronte ad una offerta di questo tipo è pronta a cederlo. Al momento non credo ci siano offerte di questo calibro e con l’agente hanno concordato che se alla fine del mercato non arriva nulla, il contratto di Zaniolo verrà rinnovato per non farlo andare via a zero o a pochi soldi".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Si parla di giocatori in entrata però si parla con leggerezza di una eventuale cessione di Zaniolo. Lui per me è un grande giocatore. Se io parto dalle qualità dei giocatori io credo che Zaniolo il futuro della Roma e venderlo sarebbe un grande errore. In questo momento è l’unico giocatore che puoi vendere per finanziare il mercato e per me è un errore".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): "Questi allenatori vincenti come Mourinho mandano spesso segnali di preoccupazione quando qualcosa non si muove secondo la loro visione, quello che posso dire è che ad oggi nessuno in Italia ha fatto nulla perché non ci sono soldi quindi bisogna lavorare con intelligenza e questo sta facendo la Roma, detto ciò io non so se Mourinho sia preoccupato o meno ma la situazione è questa oggi in Italia per tutte le squadre. Allora io di Pinto ho pochissima fiducia però l’inizio del mercato è senza dubbio di Mourinho basta vedere chi è stato il primo acquisto ovvero Matic. La situazione di Zaniolo si protrarrà fino a settembre inoltrato se non dovessero arrivare offerte, ad oggi si sono interessati a lui squadre minori come Newcastle e Hoffenheim chiaramente con offerte molto più basse rispetto alla richiesta della Roma".

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): "Su giocatori normali o di secondo piano penso sia normale che Mourinho non faccia interventi diretti ma lasci a Pinto il timone di queste trattative ma quando invece i nomi sono grossi penso che Mourinho debba intervenire come è successo in passato per esempio con Abraham. La campagna acquisti fino ad oggi non è scintillante ma se dovesse arrivare qualche colpo la situazione potrebbe cambiare radicalmente. E’ chiaro che dal punto di vista tecnico un caso come quello di Zaniolo prima si risolve meglio è, più la situazione va per le lunghe più la Roma ci “perde” secondo me".

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5 - Te la do io Tokyo): "Ho delle informazioni abbastanza simili su Mourinho. Io ho cercato sempre di ragionare come oggi ha ripetuto Zazzaroni. A me manca il fatto che sia già amareggiato, preoccupato anche se non pronto ad andarsene come pensa qualche tifoso. Che sia deluso non ci sono dubbi e forse lo vede dalle trattative. Gli articoli di oggi del Corriere dello Sport sono chiari: devi vendere, ci sono delle scadenze. Cambia la proprietà ma le scadenze sono le stesse. La verità è che i giocatori della Roma non li vuole nessuno perché se per Zaniolo, il più importante, non ti danno quei soldi, pensa per gli altri. Questo è il grande nodo. Ed è per questo che il primo acquisto probabilmente sarà Celik ed è per questo, e l’ho detto da diversi giorni, che su Frattesi non c’è accordo. C’è una distanza enorme, del doppio. La trattativa col Milan è a perdere. La Roma è andata lì a perdere e ha perso i soldi di Florenzi".

Alessandro Austini (TeleRadioStereo 92.7): "Non si può avere una squadra completa al raduno. La chiave di volta per arrivare a Frattesi sarà inserire un giovane, che sicuramente non sarà Bove. Su Volpato non si sa, ma sarebbe giusto che lui giocasse in prima squadra, alla Roma od ovunque, quindi lui potrebbe essere uno dei candidati per arrivare a Frattesi. Comunque lui piace perché non costa troppo, non pagherà cash più di 15 milioni, secondo me". 

Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino 104.5): "Un'offerta da 45 milioni più bonus a fine mercato potrebbe essere accettata molto volentieri. In questo momento, però, non sono arrivate offerte concrete sul tavolo della Roma per Zaniolo. Per Frattesi è arrivato il momento del salto di qualità e la Roma arriva al momento giusto. Ha la capacità di inserimento offensivo e sarebbe perfetto per il gioco di Mourinho".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino 104.5): "Qual è il profilo giusto per Mourinho in cambio di Zaniolo? Forse McKennie, ma non so. Frattesi è un buon giocatore, ed è romano, ma aspetterei un po' per capire cosa può portare a un club che ha pretese diverse rispetto a quelle del Sassuolo".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino 104.5): "Frattesi aggiunge molto alla mediana della Roma, è romano e poi piace molto a Mourinho. Con Matic, metti due elementi giusti al posto giusto. Frattesi è già un buon giocatore, ma ha anche buoni margini di miglioramento, e con un maestro come Mourinho può diventare un centrocampista completo. Di Frattesi mi convince il fatto che ovunque abbia giocato, da quando era piccolo, abbia sempre giocato da titolare: anche a 18 anni in Serie B: è un predestinato, secondo me".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino 104.5): "Per Zaniolo non puoi chiedere 60 milioni, ma non puoi neanche svenderlo a 35 milioni perché lui potrebbe fare la stagione della vita l'anno prossimo e te ne pentiresti. Frattesi può diventare un giocatore importante per la Roma, ma non è semplice trattare con il Sassuolo, però io credo che si arriverà a un accordo. Lui è adatto a Mourinho, non può essere lui a far ragionare la squadra, ma ha corsa, è un investimento allettante per la Roma. Deve stare attenta a non farsi fregare come è successo in parte con Pellegrini".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): "Per Zaniolo potrebbe verificarsi la stessa situazione di Vlahovic, perché se il giocatore ha deciso di andar via... Frattesi a Roma non so se farà il titolare, ma lui a qualità e ambizioni e quindi potrebbe conquistarsi il posto. Al posto di Mkhitaryan io prenderei un giocatore con caratteristiche diverse da lui e Matic".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): "30 milioni per Frattesi sono tanti. Lui è bravo ma a Roma deve conquistarsi un posto da titolare. È cresciuto tanto ma deve disciplinarsi tatticamente. Matic gran bel giocatore ma anche lui ha un'età e non può da solo reggere il centrocampo". 

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino 104.5): "Frattesi è un giocatore prezioso, è un buon rinforzo, poi spetta a Mourinho trovargli una collocazione".