radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “De Rossi vuole ripartire dal 4-3-3”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “De Rossi vuole ripartire dal 4-3-3” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “ Dino Viola ha sempre detto la verità, prima ai tifosi, ed infatti è arrivata sesta. Questi di oggi ci hanno fatto credere che era una squadra fortissima, ma non lo era. Per rifare la squadra servono 6 titolari nuovi, quelli che ha chiesto De Rossi ma serve vedere qual è la disponibilità economica, come ha detto pure lui dopo la partita di Empoli. Per me neanche Svilar è da Champions, lui voglio vederlo in una squadra che prende due tiri a partita. Il fatto che De Rossi ha le idee chiare sul futuro è un fatto positivo. Le richieste sue sono di gente forte. De Rossi ha dato come indicazione il 433, lui vuole gente di gamba, che punta l’uomo e che faccia tutta la fascia”

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Ogni anno è stato venduto il miglior giocatore, che erano gli elementi che ti davano lo spirito di competitività, che ora non hai perché i giocatori che hai sono scarsi e sono stati fatti passare per grandi acquisti. De Rossi ha parlato di liste: A,B,C,D,E.. nella lista A ci sono David, Frattesi ecc.. Ma i nomi che escono ora sono da lista C e con questi non metti in piedi un progetto. La Roma è già piena di giocatori mediocri e non ne servono altri. La cosa positiva è che De Rossi ha le idee chiare, avere dei giocatori che rispondono alle richieste dell’allenatore ti permette di essere positivo. Il prossimo anno sarà 433, l’idea di De Rossi è questa”

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Io prima di scaricare Abraham ci penserei, quantomeno è un punto da cui ripartire. La Roma è una squadra da sistemare in quasi ogni reparto, veramente auguri al nuovo direttore Ghisolfi perché credo che ne avranno bisogno". 

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5): "Il giudizio su Dybala è orientato anche sul futuro, ogni anno che passa sai che non può fare di più. De Rossi ha dato una scossa emotiva, ma il rendimento della squadra alla fine del campionato è stato lo stesso. Sono arrivati i risultati che dovevano arrivare, è una buona stagione per il tecnico però se poi si dice che si confermano solo 8 giocatori vuol dire che il valore dei giocatori è da sesto/settimo posto".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): "Su Dybala c'è anche una questione economica, non so se conviene spendere così tanto per un giocatore che fa meno partite all'anno o se è meglio spenderne meno per un giocatore che le fa tutte. Per me Dybala e Lukakau hanno fatto il loro tempo alla Roma, e De Rossi va messo nelle condizioni di lavorare bene".