radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Il rinnovo di Pisilli sarà un problema per la Roma”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Il rinnovo di Pisilli sarà un problema per la Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Giancarlo Dotto (Radio Mana' Mana' Sport - 90.9): ''Speriamo di vedere Hummels, io inizio a farmi delle domande. Un giocatore di quell'esperienza anche se non è al 100% della condizione deve poter giocare una partita come quella di giovedì. Juric si è espresso su Le Fée e ne ha parlato molto bene, ha fatto capire che è un giocatore perfetto per il suo modo di giocare. L'energia che hanno messo in campo Pisilli e Baldanzi è stata talmente suggestiva che non capisco come se ne possa fare a meno, in questo momento hanno voglia ed entusiasmo.''

Piero Torri (Radio Mana' Mana' Sport - 90.9): ''Con un infermeria in cui ci sono ancora un po' di giocatori, un po' di preoccupazione ce l'ho in vista delle prossime due partite. E' la quinta partita in due settimane, per cui c'è una somma di fatica alle spalle. Juric non ha mai dovuto gestire queste situazioni in carriera, speriamo si adatti in fretta''

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Pisilli conferma la tradizione della Roma nel tirare fuori gioielli dal vivaio. Questo testimonia l’ottimo lavoro del settore giovanile. Pisilli ha tecnica e carattere. E’ stato determinante in un momento difficile. I giovani di solito vanno messi in campo quando le cose vanno bene ma quelli che tolgono le castagne dal fuoco meritano gli elogi. Pellegrini ha ricevuto una dimensione superiore a quella che gli appartiene. E’ un buon giocatore ma non un fenomeno anche se dire che deve andare via da Roma mi sembra un eccesso. Pellegrini e Soulé vanno recuperati e non gettati via". 

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La cosa che sorprende di Pisilli è la tranquillità con la quale partecipa al grande calcio. Sembra che sta in Serie A da tanto tempo. Il gol che ha fatto è stato preparato perché ci aveva provato altre due volte. Ha grande forza nelle gambe". 

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Pisilli sembrava un predestinato già nelle giovanili. Con il Venezia ha cambiato la partita, fa entrambe le fasi. In una mediana statica, uno come Pisilli deve essere ritenuto un titolare. Baldanzi lo vedo ancora per poco come rincalzo viste anche le prestazioni dei titolari". 

Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Il rinnovo di Pisilli sarà un problema. Guadagna molto poco per essere un giocatore che sta andando in Nazionale. La Roma lo aveva dato a due squadre, alla fine stava per andare in Austria ma lì lo aveva bloccato De Rossi. Prima c'era il Lecce che lo prendeva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. La Roma in quel momento gli ha offerto un contratto fino al 2029 alle stesse cifre di adesso e il procuratore ha rifiutato. Le Fée? Dicono che è il giocatore ideale per Juric ma per il momento lo ha visto solo nei filmati”.

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport - 90,9): "Ghisolfi parlerà a breve, ogni tanto il direttore deve parlare e se va in televisione vuole parlare in italiano. In ogni caso prendiamocela perché per tre mesi è stato muto, è già un grande passo avanti. Dybala è il giocatore più forte della Roma e in tutto questo ci sono modalità di scelta del calciatore che devono essere uguali agli altri. Non ci devono essere corsie preferenziali per lui, soprattutto se fosse vero che appena sente odore di Argentina si tira un po' indietro. È arrivato il momento di Hummels voglio credere che il calciatore sia almeno all'80%. Come braccetto destro la Roma ha solo Mancini, quindi diventa difficile strutturare la difesa senza di lui. Per me Hummels può giocare solo al posto di Ndicka".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Pellegrini ha bisogno di cambiare squadra e io ho già delle idee certe su dove può andare. Cristante è un giocatore importante, lo senti a livello fisico, è determinato. Pisilli può diventare il simbolo della Roma".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Con Hermoso ho ancora i miei dubbi. Pisilli mi sembra quello più in forma della squadra, i senatori danno l'idea di essere quelli quindi devi cercare di trovare altre soluzioni. Pisilli è una di quelle e Kone si sta inserendo bene. Il problema è davanti, non ci sono molte soluzioni. Se non c'è Dovbyk deve giocare Shomurodov. Riproporre Soulé può essere un rischio, Baldanzi dovrebbe partire titolare per quello che ha fatto vedere nelle ultime partite. Faccio fatica comunque a capire tutta la strategia, hai investito 50 milioni per due centrocampisti che non giocano poi così tanto. Kone è un ottimo giocatore ma la Roma ha investito molto su due certezze che per ora non sono".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Soulé merita l'opportunità di giocare anche 5 gare di seguito. In generale dico che fare turnover è giusto perché lo richiede il campionato, ma lì davanti qualche problema c'è. Dovbyk non può fare 50 partite di seguito, Juric deve trovare altre soluzioni con i 15 giorni di riposo delle nazionali. Pisilli deve ancora formarsi tecnicamente e caratterialmente, ho visto che ha la personalità di entrare e dirigere i compagni. Per ora mi ha colpito molto la sfacciataggine con cui è entrato in campo. Non so se diventerà un giocatore come De Rossi ma l'impatto è stato quello giusto".