Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Radio Pensieri

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “È ancora presto per giudicare De Rossi”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “È ancora presto per giudicare De Rossi” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori dell'etere romano
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma ha vinto 4 partite su 5, più di questo non poteva fare e ha fatto tanto. Il Verona ha pareggiato con la Juventus, quindi bravo chi vince queste partite. La Roma sta facendo benissimo con De Rossi. Fare punti con l’Inter era molto complicato. Si vedono anche buone cose e fa due gol a partite. Non capisco cosa sta aspettando la Roma a fargli il contratto per l’anno prossimo".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “De Rossi ha fatto bene a sostituire Huijsen ma lui non ha fatto nulla di male. A 17 anni è difficile rifiutare la Roma per andare al Frosinone. Sono felice che ci sia De Rossi però dopo 5 partite non c’è fretta di parlare del contratto. È giusto aspettare 10/12 partite per giudicarlo".

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Ieri De Rossi ha sbagliato la formazione perché ha messo troppi giocatori offensivi, tesi confermata anche da lui. Ringrazio Huijsen per aver zittito lo stadio, non ha fatto nulla di male. Ci sono stati gesti violenti negli ultimi tempi non sanzionati. La Roma ieri ha vinto perché ha avuto una panchina lunga, perché fino a un mese fa sette erano gli indisponibili o gli assenti adesso sette sono le novità da una partita all’altra, come è successo da Rotterdam a Frosinone. De Rossi si sta comportando da allenatore ed è stato bravo ad ammettere i suoi errori e a scegliere i giocatori".

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “La Roma ha giocato meglio con l’Inter che contro il Frosinone ma conta la vittoria. Il Frosinone ha messo in difficoltà anche Lazio e Juventus. De Rossi ha ammesso i suoi errori ed è stato bravo a cambiare nel secondo tempo. Non mi sono piaciute le parole di Di Francesco nel post partita su Huijsen. Adesso la Roma ha una panchina lunga".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “De Rossi mi inizia a piacere. A me sembra un prospetto di allenatore freddo e razionale in grado di scegliere quello che è il meglio in un certo momento della partita. Non ti puoi permettere di giocare con 4 attaccanti insieme, ma è stato bravo a correggere la formazione nel secondo tempo".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino- 104,5): “La Roma gioca a calcio, ieri è stata presa a pallate nel primo tempo. Ha vinto 3-0, il primo tempo doveva andare come è andato perché De Rossi ha sbagliato. Si diceva che la Roma non poteva giocare senza Lukaku e Dybala, invece ieri ha dimostrato che non è così”.

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino- 104,5): “De Rossi è stato fortunato, ma anche bravo, fuori Dybala e fuori Lukaku: si può giocare senza loro due, il futuro della Roma non è né Romelu, né Paulo”

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino-104,5): “La formazione è nettamente sbagliata, non si sa come la partita di Frosinone sia finita 1-0 per la Roma alla fine del primo tempo. Il Frosinone ha dominato e ha avuto alcune occasioni da rete clamorose. Non escludo che Svilar possa essere titolare anche in futuro”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104,5): “De Rossi ha capito di aver sbagliato ed ha cambiato. Il 3-0 è esagerato, ma la Roma ha sfruttato l'occasione. Baldanzi si muove bene, attenzione a non bruciarlo subito".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino 104,5): “Baldanzi è bravo ma si vede che ancora non si è inserito nel gioco della Roma. Ieri nel primo tempo male come tutti i suoi compagni quando il Frosineone meritava di fare almeno un paio di gol".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.