Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “L’obiettivo di oggi è non avere altri infortuni”
Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Credo che oggi vinca la Roma. Farà la prova generale: vincerà oggi e vincerà giovedì. Spero di rivedere Dybala ad un certo punto della partita. La squadra non mi piace affatto, la campagna acquisti è stata un disastro. La semifinale con la rosa al meglio non era in discussione, ora con tutti questi infortuni è alla pari. Tutti sono intervenuti contro Mourinho, anche Ulivieri che teoricamente dovrebbe difendere gli allenatori".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "L’obiettivo è solo non avere altri infortunati, così come lo era nelle altre partite di campionato. Oggi non è un’ultima spiaggia assoluta però ci vuole un miracolo maggiore rispetto a quello fatto con il Milan. L’Inter sta meglio dei rossoneri. Con il Milan avevo più speranza: c’erano più giocatori e non c’era l’Europa League alle porte".
Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “L’Inter parte favorita e ha piu risorse però confido che anche loro non mettano tutto quello che hanno in campo in vista della semifinale di Champions".
Gianluca Lengua (Radio Radio Mattina - 104,5): "Mourinho ha una grande squadra, la Roma deve ambire alla Champions e gioca con Solbakken e Camara... L'Inter durante la stagione ha avuto la possibilità di alternare i titolari, la Roma no. I giallorossi hanno 12 titolari, per giocare 50 partite ne hai bisogno almeno di 20".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): "Mourinho gioca una partita personale con la società. Per il suo futuro sarà determinante il finale di stagione. La bontà o meno del suo operato passa da come andrà il campionato e l'Europa League".
Stefano Carina (Radio Radio Mattina - 104,5): "Questa sera c'è la chance di vedere nella ripresa più Belotti che Dybala. Ballottaggio Camara-Solbakken con Camara in mediana e Solbakken seconda punta".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): "Per la Roma quella di oggi è una partita molto complicata. I giallorossi sono ai minimi termini, la panchina dell'Inter ha giocatori di livello internazionale, in quella della Roma tutti ragazzi o titolari fuori forma. L'Inter si giocherà la gara nell'ultima mezz'ora, sfruttando gli ottimi rincalzi che ha".
Furio Focolari (Radio Radio Mattina - 104,5): "È la Roma più incerottata di sempre. Mourinho è costretto a schierare giocatori che non metterebbe. Se contro l'Inter fai giocare novanta minuti a Spinazzola rischi di non averlo in forma con il Bayer. Per oggi dico pareggio, la Roma mette il cuore in queste circostanze".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): "Penso che stasera la Roma la partita possa giocarla e non è detto che la perda. Giocare con l'Inter oggi sarebbe complicato anche per la miglior Roma".
Alvaro Moretti (Radio Radio Mattina - 104,5): "Mourinho, nella preparazione della partita, lavorano tanto sull'arbitro, lui e il suo staff. Oggi per la Roma è una partita da dentro o fuori, anche se la testa dell'Inter può stare un po' alla semifinale di Champions perché il derby cambia la stagione per tutte e due".
Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "Alla Roma oggi serviva un avversario più a portata di mano, anche se l'Inter dovrà pensare un po' alla semifinale di Champions. La Roma dovrà trovare alcune ripartenze giuste per infierire, ma in questo momento trova una squadra che non fa sconti a nessuno. Su Mourinho c'è una difesa ad oltranza esagerata, bisognerebbe dire che da lui ci si aspettava di più. Il confronto con Fonseca è improponibile, bisogna contestualizzare le cose"
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina - 104,5):"La Roma è in emergenza, l'Inter arriva in grande forma, ma la partita bisogna giocarla e non è detto che i nerazzurri riescano a ripetere la partita del Bentegodi. La squadra di Inzaghi soffre le ripartenze e la Roma ne può approfittare. Malgrado le assenze la Roma non parte battuta. La percezione che Mourinho da di sé è diversa da tanti altri allenatori, è un capopopolo e si salva per questo dalle critiche. Lui non si è opposto alla partenza di Dzeko eppure Abraham non ha segnato di più. E lo stesso discorso vale per Mkhitaryan, quest'anno il migliore centrocampista di Inzaghi. Io sono un fan di Mourinho, ma sul comportamento nei confronti degli arbitri non sono d'accordo con lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA