Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Morata non può sostituire Lukaku”

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Morata non può sostituire Lukaku” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Credo che la Roma non voglia far trapelare nulla sul mercato. Spinazzola ha 31 anni, io ci penserei bene a lasciarlo andare. Il problema sono gli infortuni che ha avuto, non l'età".

Ugo Trani (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Se c'è bisogno di giocatori giovani da far crescere non ha senso prendere Morata. Al contrario degli scorsi anni, stavolta è stato lui ad offrirsi alla Roma. So che Morata ha parlato con Dybala e lo stesso Paulo, insieme a Paredes, ha sentito più volte Soulè. Paredes nel ritiro della nazionale argentina ha avuto un contatto anche con De Paul".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): "Quando mi trovo di fronte a questi nomi che si ripetono anno dopo anno sono sempre dubbioso. A me è sempre piaciuto anche se avrebbe potuto segnare di più. Già lo scorso anno abbiamo avuto il dibattito Scamacca-Morata e alla fine non è arrivato nessuno dei due. Non credo che Morata possa sostituire Lukaku perché difficilmente farà 20 gol. Poi prenderlo significherebbe fare un passo indietro, andrebbe contro l'impostazione della Roma che deve puntare sui giovani. Sarebbe un acquisto che c'entra poco con quello che si vuole fare. La strategia qual è?"

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Morata è una vecchia suggestione, gli anni passano anche per lui ma conosce bene il campionato italiano. Se vuoi andare sull’usato sicuro va bene e conosce bene Dybala. Bellanova è un giocatore di corsa ed è giovane. Può dare una mano alla Roma".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Come suggestione ci può stare Morata. Può essere un ripiego a livello tecnico ed economico. Non è mai stato un grande goleador da 20 reti stagionali. Lui è più una seconda punta, forse servirebbe un altro attaccante vicino a lui. Bellanova è bravo a fare il quinto, meno a fare il quarto. È cresciuto tantissimo con Juric".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): “Morata mi è sempre piaciuto. Non è mai stato un goleador da 20 reti. Si è sempre adeguato alle necessità delle squadre in cui si trovava. Ora è un giocatore diverso rispetto a qualche anno fa. Sostituire Lukaku con Morata mi sembra azzardato. Il tifoso della Roma si aspetta qualcosa di più”.