Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La Roma non cresce se prende Dybala e va via Zaniolo”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La Roma non cresce se prende Dybala e va via Zaniolo” - immagine 1

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Stefano Agresti (Radio Radio - 104,5): "Io credo che la spinta principale della Roma siano i Friedkin. Io credo che abbiano deciso di prendere Mourinho perché hanno deciso di fare le cose sul serio. Il mercato della Roma sarà complicato. Nelle prossime ore ci potrebbe essere l’addio a Mkhitaryan che è vicino all’Inter".

Gianluca Lengua (Radio Radio - 104,5): "La Roma ci guadagna se resta Zaniolo e compra Dybala. Noi stiamo parlando di cessioni e rinnovi però i giallorossi non possono mandare via tutti i giocatori più forti. Se tu mandi via Mkhitaryan e perdi Zaniolo non ha senso. Se l’obiettivo è vendere Zaniolo e Mhkitaryan per prendere Dybala poi se vuoi vincere l’Europa League con chi giochi? Si parla di un contratto a Zaniolo che ancora non è stato fatto. Se vendi Zaniolo a 50 milioni devi prendere un altro simile a lui. I migliori non vanno venduti. Con il suo gol la Roma ha vinto la Conference League. Uno che si può mandare via è Mkhitaryan per tagliare il monte ingaggi, anche se ha grandi qualità. Se non assecondi le richieste dei giocatori, vanno via".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5): "Dybala? Dico 45%. È un po’ diminuita la percentuale rispetto a quello che ho detto l’ultima volta perché ci sono movimenti strani di gente che sulla Roma dice 'prende quello, prende quell’altro'. Sono usciti nomi come quello di Ronaldo che per me è troppo. Su Dybala c’è chi dice che con l’Inter sia tutto fatto, che aspettano solo di annunciarlo. Le notizie che mi arrivano però non le definisco negative, negative sono quelle su Zaniolo e non mi piacciono per niente. Non si può dire che viene Dybala e che va via Zaniolo. Così non cresci. Alla gente dobbiamo dire cose possibili, perché di sicuro non c’è niente. La Roma ha trattato Arnautovic come vice Abraham, davvero chiedono di Belotti come vice Abraham. Se fai una campagna acquisti come dico io, prenderei Muriel come vice Abraham non Arnautovic. Noi dobbiamo iniziare a dirle le cose perché a me la finale non ha aperto gli occhi, mi ha confermato quello che sapevo: la Roma deve fare almeno 4 acquisiti titolari più 6-7 giocatori da inserire in rosa".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5): "Il rinnovo di Zaniolo per ora non è in agenda. Il contratto di Nicolò ti pesa come un eventuale contratto di Dybala. Tra le richieste di Zaniolo e Dybala non c’è tanta differenza. L’ostacolo per arrivare a Dybala è la Champions. Mourinho tutto quello che lui sta facendo con tutte queste dichiarazioni è solo mettere sempre più fiducia nella società. Mourinho non è un Ferguson. Se devi vendere Veretout per ora le offerte sono basse. Per Oliveira la Roma vorrebbe dimezzare la cifra pattuita a gennaio con il Porto per un eventuale riscatto. La Roma se acquista un giocatore importante ne deve vendere uno altrettanto importante, quindi se la Roma vuole prendere Dybala lo può prendere".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5): "Mi sembra evidente che la pista Dybala sia ancora calda. Io sono sempre preoccupato dell’atteggiamento di Mourinho. Nel momento in cui piangeva per la vittoria della Conference ha lanciato un messaggio alla società. Tutto l'ambiente deve rendersi conto che la Conference League è stata una vittoria importante ma non è lo scudetto".

Alessandro Austini (TeleRadioStereo - 92,7): "La Roma farà mercato, ma da quanto mi risulta il club possa permettersi Dybala tenendo Zaniolo, non credo sia una priorità in questo momento. Totti non lavora per la società ha parlato dell'attaccante della Juventus come tifoso. Andrà presa una decisione anche su Oliveira, mentre per Mkhitaryan all'Inter bisognerà aspettare anche luglio o agosto, dipenderà dal giocatore".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "La cosa più preoccupante per la Roma al momento è la situazione Zaniolo. Da quanto mi dicono Mkhitaryan è già all'Inter, mentre Cristante verrà accontentato. Ci saranno diverse situazioni ostiche sicuramente".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "La situazione è che Dybala vuole andare all’Inter, e l’Inter vuole prendere Dybala. Ci sono dei tempi e delle situazioni che l’Inter deve rispettare, tipo far uscire dei calciatori nel ruolo. Tipo Sanchez. Nel momento in cui esce lui, l’Inter prende Dybala. L’accordo economico c’è, e Dybala è convinto di andare all’Inter. Se arriva un’offerta nettamente superiore, allora può cambiare lo scenario".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Inter e Roma sono due piazze calde: entrambe vanno bene per Dybala, la differenza è la competizione che giocano in Europa. Ma è anche vero che i giallorossi hanno Mourinho in panchina mentre gli altri Inzaghi. L'unico vero dubbio saranno le sue condizioni fisiche. A Roma accenderebbe un'entusiasmo incredibile. In coppia con Abraham non mi convince molto, l'inglese è un giocatore più di movimento, forse staserebbe meglio con Lukaku".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Io sono convinto che Dybala dal punto di vista logistico starebbe molto meglio a Roma. Avrebbe una tutela da parte del tifo: riuscirebbero a capire che viene da un'anno e mezzo difficile e che debba pian piano ritornare al 100%. Poi troverebbe il miglior allenatore in circolazione, e l'Europa League. Deve essere però bravo nel non lasciarsi coinvolgere in certe dinamiche della capitale".