radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Pellegrini dovrebbe fare la differenza, ma non gioca mai”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Pellegrini dovrebbe fare la differenza, ma non gioca mai” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma farà delle domande internamente ai giocatori nominati da Fabrizio Corona. In base alle risposte si adeguerà. Se El Shaarawy e Zalewski diranno di aver scommesso il club andrà in Procura Federale a denunciare. L’esterno polacco ha detto di non averlo mai fatto e non è indagato. Ad oggi non ci sono prove, ci sono solo le dichiarazioni di Corona. Domani tornano i nazionali e ci sarà il primo vero allenamento in vista di Roma-Monza. Capiremo se Smalling, Renato Sanches e Llorente potranno essere disponibili per domenica”.

Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):Spero che la Roma faccia chiarezza sulla questione delle scommesse per dare un segnale ai tifosi. C’è una distinzione dai casi di Tonali e Zaniolo. La Roma deve muoversi in queste ore per capire cosa sta succedendo”. 

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Thiago Motta può essere un buon profilo per la Roma. Per me Conte è uno dei più bravi che c’è, ma lo abbiamo sempre contestato per il suo passato. A Mourinho non hanno fatto la squadra, anzi negli ultimi anni l’hanno peggiorata. Senza Lukaku sarebbe stata una rosa molto modesta. Il problema di Pellegrini è grosso: dovrebbe fare la differenza ma non gioca mai”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Smalling, Llorente e Renato Sanches non stanno ancora benissimo. Domani ci sarà il primo allenamento completo con il resto della squadra. Se non saranno in gruppo è probabile che siano out per la partita contro il Monza.  

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Con Conte si creerebbe una spaccatura nella tifoseria. Però non si può passare da Mourinho ad un tecnico di basso livello. Per questo molti tifosi si tapperebbero il naso. Conte ti garantisce un livello alto però se non arrivano i risultati la gente parlerebbe del suo passato”. 

Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma ha 6 partite in 20 giorni e un po’ dovrà gestire. Giocatori come Smalling sono sempre a rischio. Per la Roma è un problema perché non è mai sicura di poter schierare per tre volte la stessa formazione". 

Mario Mattioli (Radio Radio mattino 104.5): “Credo sia prematuro permettere in campo Dybala subito contro il Monza”. 

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “Dybala fa la differenza, non c’è dubbio, ma la Roma ha la necessità di averlo in condizioni ottimali. Ci sono 4/5 titolari che sono sempre nell’incertezza. Il Monza sta giocando bene, fa fatica a fare gol ma ha motivazioni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.