Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Nel 2023 mi aspetto il vero Abraham”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Nel 2023 mi aspetto il vero Abraham” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La Roma a Milano ha giocato senza punta e ha fatto il risultato. Non possiamo parlare di laboratorio Roma, si sta cercando un’alternativa ad Abraham che non puù essere né Shomurodov né Belotti. Per come sta la Roma in questo momento, serve un attaccante che ti segna un gol ogni due occasioni da gol. Inoltre, se dovesse venire la febbre a Rui Patricio conviene chiedere il rinvio della partita".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Non credo alla rivoluzione di cui si parla. Dell’attacco mobile ne parliamo da tempo, lo sta provando e vedremo col rientro di Dybala. Mourinho ha sempre giocato con una punta forte davanti, ma aspettando il ritorno del 'vero' Abraham potrebbe proporre quest’opzione. Sono curioso di vedere se oggi metterà ancora fuori Abraham perché potrebbe essere un segnale per il Bologna. Il mercato della Roma dipende da Shomurodov che che ha comunque molte squadre dietro, quindi potresti trovare una soluzione valida e dovresti riuscirlo a piazzare. Sono ottimista su Frattesi, ma servono entrate. Zaniolo secondo me non è un attaccante, ma un esterno, la porta la vede poco. La grande cosa la fa una volta ogni 10 partite".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Se non si riesce a rilanciare Abraham sono guai, Belotti non è un’alternativa valida, Shomurodov non mette la palla in porta e di Zaniolo abbiamo parlato a sufficienza. C’è la necessità di recuperare Abraham. Mi auguro che arrivi Frattesi, ma sento un’aria di stagnazione totale, non sono pronto a scommettere sul suo arrivo".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "L'argomento doppio incarico per Mourinho è molto delicato da trattare. Da qualche settimana il discorso di che cosa sarebbe cambiato nella testa dello Special è legato anche al fair play finanziario. Se il 26 l'allenatore sarà ancora in Portogallo per l'incontro non lo sappiamo ma la Roma fa capire che non esiste questa possibilità. Essere desiderato da un altro club credo faccia bene alla sua immagine".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101,5): "Quando Mourinho si siederà al tavolo con i Friedkin per capire che cosa fare una volta scaduto il contratto, potrebbero esserci ragionamenti estremi. Soprattutto su alcuni giocatori. Potrebbe anche chiedere la loro testa. Vediamo poi se Frattesi arriverà effettivamente già a gennaio. Ma se nell'accordo ci sarà anche Volpato, non credo che l'allenatore della Roma sia d'accordo".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Da un mese e mezzo si pensa possibile un cambiamento di modulo. Per me arriva in ritardo, la squadra avrebbe potuto giocare meglio, ma è sempre compito dell'allenatore trovare soluzioni se qualcosa non funziona".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "I giocatori, anche quelli che tornano dalla finale del Mondiale, non dovrebbero fare tutte queste vacanze".