Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Pellegrini giocherebbe in poche squadre di serie A”
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Pellegrini giocherebbe in pochissime squadre in Serie A. Mourinho ha avuto dei centrocampisti come Stankovic e Cambiasso, ora deve giocare con Pellegrini. Senza di lui saresti arrivato in zona Champions l’anno scorso. La Roma ha bisogno di un grande legale per difendere Mourinho”
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Pellegrini è un giocatore che se va tutto bene ti può dare qualcosa ma non è mai stato un campione e secondo me mai lo sarà. In giallorosso ha già raggiunto l'apice, per me ci sta che trovi maggiore tranquillità altrove. Italiano ieri in panchina ha fatto di tutto e non è stato sanzionato. Belotti contro il Bologna avrà una grande chance. Sarà una partita molto difficile però non è che se parti con lui ed El Shaarawy non si può vincere, non affronti l'Inter. Ikoné andava ammonito, quando non c'è parità di giudizio poi nascono nervosismi. Chi ha giocato un minimo a calcio lo sa".
Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Non sono sicuro che i fischi fossero per Pellegrini perché c’era anche un giocatore della Fiorentina a terra. Mi sembra che sia stato anche applaudito per alcune giocate. Lui è un giocatore che sta facendo discutere ma lo stadio non è contro di lui”
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Il rosso per Zalewski c’è e il fallo di Lukaku è brutto. La Lazio e la Roma devono pensare a giocare meglio a calcio. I giallorossi hanno giocato bene fino a quando c’era Dybala poi hanno pensato solo a difendersi”.
Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Sul secondo giallo di Zalewski si può discutere ma si dovrebbe ragionare su come la Roma ha giocato contro la Fiorentina. Ma l’ammonizione del polacco mi lascia qualche dubbio. Credo che se ci siano delle regole di buon senso il secondo giallo non lo dovresti dare
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Solerte arbitro ma che non è un grande direttore di gara. Il primo tempo la Roma ha tenuto in mano il gioco, ha fatto un gol bellissimo per l'azione e poi Dybala fallisce il gol del raddoppio. Poi nella ripresa c'è stato l'arrembaggio della Fiorentina ed ha meritato il pari. Io stavolta non ho capito il cambio, avrei tolto Pellegrini e messo Bove...".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): "Risutato giusto ma se la Roma fosse rimasta con Dybala in campo avrebbe vinto 3-0. Con l'argentino è un'altra squadra, ci sono altri movimenti. Non capisco la partita nervosa della Roma, soprattutto il fallo di Lukaku, non c'era bisogno".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): "I cartellini sono giusti, soprattutto quello di Lukaku. Il problema della Roma è che non tira mai in porta e così è difficile vincere le partite. Ieri male anche Pellegrini. Risultato giusto, va bene così. Se avesse segnato la Fiorentina sarebbero venute fuori delle polemiche sbagliate. La Roma ora si trova in un momento difficile, e avolte viene gestito con un po' di nervosismo eccessivo, un comportamento da piccola squadra isterica".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA