Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma se la può giocare per la Champions”
Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il vero Zapata è più forte di Morata, è un fuoriclasse. Ad oggi la Roma è fuori dalla corsa Champions".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Zapata è un giocatore sul quale puntare, Muriel molto meno. Zapata è un giocatore che ha ancora un suo valore. Non è vero che la Roma non ha soldi, li investe dove crede sia più giusto. Io credo che se la possa giocare per il quarto posto".
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "La Roma rischia di chiudere il mercato in sofferenza. Troppi errori di valutazioni sul mercato, sei stato dietro per mesi a Scamacca quando nemmeno l'Inter ci è riuscito a prenderlo. Quella di Marcos Leonardo è una trattativa complicata, anche qui la Roma rischia di non farcela. Su Zapata l'Atalanta non ti verrà incontro con la formula, perché non vuole aiutare un competitor. Matic ieri, con la foto del Colosseo sui social, una cosa che si lascia interpretare, ha un po' scherzato con i sentimenti della gente, ci sono rimasto male. Mi dicono che Renato Sanches ha seri problemi fisici, è uno ad altissimo rischio infortuni. Se lo riesci a mettere a posto è uno molto forte, ma è uno un po' come Pastore".
Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Marcos Leonardo situazione molto confusa, sulle finanze del club e la vicenda di Falcao, non è un momento facile per la trattativa ma se si complicano spesso c'è un motivo solo e cioè il procuratore, la Roma dovrà compiere uno sforzo supplementare. Zapata lo prenderei, Muriel no. Sono due giocatori differenti, il primo può prendere il posto del centravanti che manca, l'altro è più complicato come ruolo e poi crea qualche problemino per come si gestisce fuori dal campo".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "La decisione della Roma sul prezzo dei biglietti la ritengo esagerata. Bisogna anche pensare al caro vita generale e alla difficoltà di spesa un po' di tutti. E soprattutto nei settori popolari bisognerebbe andare incontro alla gente. Non si può fare come negli Stati Uniti, la condizioni economiche sono differenti. La Roma sul mercato è un po' in ritardo, ma sono certo che le cose si risolveranno".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Alla Roma serve ovviamente un attaccante dal mercato, si è perso tempo per Morata all'inizio e la Roma doveva prenderla subito la punta perché Abraham si è fatto male l'ultima di campionato, e invece è l'ultima cosa che fanno, adesso c'è frenesia e poca lucidità".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA