Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Smalling non è ancora pronto per partire dal 1′”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "In 6 partite di De Rossi hanno segnato sia Lukaku e Dybala. Sembra che non segnano da mesi ma in realtà non è così. Domani la Roma può e deve farcela, ma dal punto di vista tecnico sarà più complicato rispetto all’andata. Il Feyenoord recupera diversi giocatori”.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma è superiore al Feyenoord e credevo che potesse mettere in ghiaccio la qualificazione già all’andata. Nelle partite con De Rossi, la Roma ha fatto tanti gol. Ne ha fatti due all’Inter che non ne prende così tanti neanche in un mese nonostante le opache prestazioni di Lukaku e Dybala. C’è un progresso nel gioco”.
Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Una conferenza normale. Credo che De Rossi la stia gestendo molto bene anche mediaticamente e questo deve fare. Sulla partita ha detto poco. Per quanto riguarda la difesa, secondo me nella testa di De Rossi c’è l’idea di giocare con il famoso “tre e mezzo” di Spalletti, con Mancini destro che è uno di quelli che crossa meglio, diciamo alla Rudiger. Però è presto per questo perché Ndicka si è allenato un giorno e Smalling non è pronto. Per domani ci saranno poche sorprese”.
Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “All’interno di una conferenza stampa ordinaria, tra le cose che ho sentito, una mi è piaciuta, ovvero quando gli hanno chiesto dei gol incassati dalla squadra. De Rossi ha risposto dicendo che non chiede alla squadra di andare all’attacco, alla garibaldina e di restare scoperta in difesa, questa è una cosa che mi conforta perché rafforza una mia idea: contrariamente a come è stato descritto da certi personaggi, De Rossi è molto più concreto di quanto uno possa pensare. E mi piace”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino-104,5): “Domani sarà una partita complicata per la Roma. De Rossi dovrà essere bravo a gestire una gara a eliminazione diretta che può durare più di 90 minuti. Mi aspetto molto da Dybala"
Nando Orsi (Radio Radio Mattino-104,5): “Per me in porta serve sempre la gerarchia, ma Rui Patricio quest'anno ha sbagliato molto ed è stato giusto cambiare. Svilar mi sembra un bel portiere, con presenza e personalità. Lui può essere il futuro, De Rossi ha fatto bene ora a cambiare".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino-104,5): “La Roma di De Rossi ha fatto vedere cose buone, e domani la speranza del passaggio del turno c'è. La squadra sta attraversando un buon momento e domani affronta un avversario alla sua portata"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA