Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
RADIO PENSIERI, NISII: “Il quarto posto è un’incognita per la Roma”
Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "L'assenza dei Friedkin alla cena di Natale della Roma, in un momento comunque di festa, è qualcosa che non mi torna. Mourinho si è dichiarato, vorrebbe rimanere alla Roma, ma non sappiamo la proprietà cosa pensa. Il quarto posto non è ancora perso, ma è sicuramente un'incognita. Questo silenzio assoluto produce danni. Io credo che la Roma avrà un nuovo allenatore, un nuovo gm e parecchi giocatori diversi il prossimo anno".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Mourinho ha aperto un'operazione di recupero dopo Bologna. Ha ridimensionato se stesso, le sue ambizioni, dicendo di voler rimanere alla Roma. Sta cercando di consolidare o trattenere una posizione che gli sta sfuggendo di mano. La società, in questo momento, vuole aspettare un paio di mesi prima di decidere sul suo futuro".
Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "La gestione dei Friedkin è un po' anomala, a loro non piace apparire e prendere la scena, però il fatto che i proprietari non siano presenti ad una cena aziendale è strano. I Friedkin non hanno ancora deciso su Mourinho. La programmazione, al momento, è un po' labile".
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "La partita con il Napoli è aperta. Sono entrambe in difficoltà, quindi potrebbe essere la gara della paura, così com'è stato il derby. La Roma deve cercare di sfruttare la fragilità difensiva del Napoli che, quest'anno, è imbarazzante. Questa è un'occasione e potrebbe esserci una sorpresa positiva".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Nelle prossime due partite la Roma si gioca tanto. Non ha senso parlare ora del futuro di Mourinho. Con due sconfitte i giallorossi potrebbero precipitare in classifica. Se invece dovessero arrivare due vittorie si potranno fare dei discorsi sul prolungamento".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “I Friedkin sono i veri numero 1. Non dicono mai nulla e non fanno trapelare niente. Mourinho è stato l’uomo in più nelle coppe ma non in campionato. Sono convinto che la proprietà avrebbe preferito arrivare tra le prime 4 piuttosto che vincere la Conference League. Mourinho in Serie A poteva far meglio, non mi ha convinto"
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): “I Friedkin non hanno gradito l’uscita di Mourinho dopo Bologna-Roma. La loro idea era quella di lasciar terminare il contratto in maniera silente. Non so se è questo il motivo per il quale non erano presenti alla cena di Natale. Le prossime partite saranno decisive per l’annata della Roma”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA