Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Non si può costruire una squadra su Modric”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Non si può costruire una squadra su Modric” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Modric è il giocatore che manca alla Roma. Fa girare la palla benissimo, per un anno lo prenderei. Per due meglio di no".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “E’ sconcertante che Dybala non abbia giocato neanche un minuto. Potrebbe dare una grande mano alla squadra. Scaloni guarda i suoi interessi e ha stabilito che gioca solo se si fa male Messi. Secondo me potrebbe giocare qualche spezzone per il bene dell’Argentina. Una squadra non può fare affidamento ad un giocatore di 38 anni. Meglio prendere un altro giocatore rispetto a Modric anche se è fortissimo".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Modric ti costa almeno 15 milioni lordi l’anno. Meglio investire su uno più giovane. E’ un fuoriclasse però l’investimento per un giocatore di 38 anni è troppo elevato. Meglio costruire una squadra".

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Livakovic lo voleva Mourinho alla Roma se non fosse arrivato Rui Patricio. Tutti dicono che Messi non fa giocare Dybala".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Per me Paredes è poco più di Cristante, sono buoni giocatori ma niente più. Svilar per me è sbagliato che faccia il secondo portiere, in quel ruolo dovrebbe esserci uno a fine carriera. Avrei capito se la Roma lo avesse mandato a giocare. I Friedkin hanno scelto di stare vicini alla parte rappresentata dal mondo arabo. Anche la scelta di rinunciare al Gamper è politica. La Roma non è uno sfizio, ma una passione che gli ha permesso di entrare in un mondo che gli piace molto. E loro adesso sono motivati e questo mi fa ben sperare perché significa che continueranno a investire. Mi auguro però che si prenda una direzione sportiva migliore rispetto a quella vista finora. Credo sia uno spreco avere una proprietà così e una squadra che non è all’altezza degli investimenti".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino 104.5): “Non so cosa aspettarmi da Wijnaldum. Può essere l’arma vincente per la Roma, ma non sappiamo come sta, è un infortunio brutto”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): "Chi sarà l’acquisto 'fatto in casa' migliore tra Lukaku, Pogba, Luis Alberto e Wijnaldum? Quello che servirebbe di più è Wijnaldum alla Roma, su questo non ho il minimo dubbio".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): "Wijnaldum bisogna vedere quando rientra e soprattutto come, viene da un infortunio serio".