Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Alla Roma serve un giocatore come Marcos Leonardo”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Alla Roma serve un giocatore come Marcos Leonardo” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92,7): "Non credo che la società abbia deciso di chiudere con Mourinho al termine di questa stagione. Con il Servette, inevitabilmente, ci saranno cambiamenti in previsione di Cagliari che è una partita più importante. Mi aspetto Belotti ed El Shaarawy titolari, con Azmoun come primo cambio. La sfida al Cagliari è una gara senza appello".

Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "Spero che Mourinho possa far cambiare idea ai Friedkin sul suo futuro e può farlo solo vincendo o tornando in Champions League. Cristante giocherà anche domani contro il Servette anche perché non ha tanti cambi a disposizione. A quanto mi risulta, la situazione legata a Marcos Leonardo si è un po' complicata. In un attacco come quello che ha adesso la Roma, con alcuni giocatori sopra i 30 anni, Lukaku e Azmoun che non sono tuoi, serve un giovane come lui". 

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Questo inizio ha scoraggiato un po' tutti, sia tifosi che gli stessi giocatori. In questo momento la Roma deve trovare continuità di risultati, a prescindere da come li trovi. Con il Frosinone è evidente che la Roma non ha giocato bene, però ha vinto e vincere aiuta il morale, l'ambiente e a ritrovare fiducia in se stessi. Con il Servette non ci sarà un turnover cosi forte. Bisogna mettere in campo una squadra dignitosa. È un percorso che bisogna portare avanti. Mourinho è stato bravo a non perdere con il Frosinone. Altri allenatori l'avrebbero persa. Sono partite da dentro o fuori, se l'avesse persa sarebbe stato ad un passo dall'essere fuori. Del gioco si può parlare in seconda battuta. Con il Frosinone non è stata una vittoria banale perché loro potevano fare anche due gol nel primo tempo e se avessero segnato, la Roma non avrebbe vinto".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Contro il Servette bisogna fare un bel turnover perché la partita con il Cagliari è troppo importante. Serve vincere per cercare di arrivare alla sosta con una classica più decorosa. Ci sono alcuni giocatori come Dybala e Cristante che devono riposare".

Ugo Trani (Teladoiotokyo - 101,5): "L'unica certezza che ho quest'anno è Lukaku, ma anche un'incertezza perché non si sa se resterà il prossimo anno. La Roma di oggi è una squadra che non può permettersi il belga. Di Pellegrini non si deve parlare in questo momento. Il centrocampo ideale di Mourinho è Cristante-Paredes e Renato Sanches. Adesso ne abbiamo a disposizione solo uno, visto che Cristante è utilizzato in difesa e un altro è infortunato".

Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "Pellegrini è un calciatore molto dotato tecnicamente. Indossa la maglia da titolare della Roma da diversi anni ed è anche capitano. C'è sempre la voglia di avere un giocatore tecnico che possa ripercorre le tracce dei vecchi capitani del passato. Pellegrini per le prestazioni che offre, probabilmente non è il giocatore più adatto per portare una croce di questo tipo. Non servono solo qualità tecniche, ma anche grande carattere e doti di leadership. Pellegrini è caricato di responsabilità eccessive. Come se dovesse essere fuoriclasse a tutti i costi. Lui, però, è solo un ottimo calciatore. Non può salvare la baracca come possono fare Dybala e Lukaku. Loro due sono gli unici fuoriclasse di questa squadra".

Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "Tra Paredes e Matic ci sono due categorie differenze, ma l'argentino è uno di quei giocatori che in questa Roma può starci. Pellegrini, in questo momento, ha bisogno di un po' di tranquillità e silenzio attorno a lui. Bisogna essere più moderati. Non sarà mai uno di quei capitani che abbiamo avuto in passato, ma neanche un capro espiatorio".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,5): "Mourinho non è riuscito nell'intento di sanare il rapporto tra Matic e una parte dello spogliatoio. I fatti raccontano di un grandissimo cammino in Europa e dei campionati al limite dell'accettabile. La Roma in campionato è una cosa che non si può commentare. Ho paura della classifica che la Roma avrà al giro di boa. Il reparto con il maggior margine di miglioramento è il centrocampo che ha un potenziale inespresso". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha bisogno di ritrovare Smalling. Così puoi utilizzare Cristante in mezzo al campo, che ora è quello ti dà più affidabilità. Ma ora Cristante ti serve lì".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il centrocampo della Roma ha qualità. Sbagliamo a considerare niente Cristante".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Aouar fino ad ora ha deluso. Cristante è uno di quelli che ha giocato meglio in una Roma così sbadata. Paredes non sta dando nulla, mi sembra quello che abbiamo visto a Torino. La Roma ha grandi giocatori in figurine. Alcuni sono inguardabili. Cristante sta facendo il suo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.