Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Non mettiamo troppe pressioni su Tahirovic”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Non mettiamo troppe pressioni su Tahirovic” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Non credo che giochi Tahirovic contro il Bologna. Cambiare assetto per promuoverlo mi sorprenderebbe. Sembrava potesse essere l'anno di Volpato e Bove ma così non è stato. L'eventuale partenza di Karsdorp se non venisse sostituito a dovere, si sta sottovalutando. Nella Roma è stato essenziale. Spero che riescano a prendere un giocatore all'altezza". 

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Tahirovic piace molto a Mourinho ma da qui a dire che possa diventare un titolare inamovibile della Roma ci passa molto. Può dire la sua ma ancora non ha fatto vede chissà cosa, non gli mettiamo troppe pressioni addosso. La Roma deve tornare in Champions, non può permettersi di far crescere i giovani per poi venderli. Contro la Viterbese, Mourinho ha continuato con la difesa a 3. Karsdorp è ai margini della rosa perché ha giocato solo negli ultimi 15 minuti. Ieri è stato anche provato Zaniolo come prima punta nel 3-4-2-1. Dal mercato di gennaio mi aspetto poco, al massimo qualche scambio. Il più indiziato ad andare via è Karsdorp anche se in prestito e verrà sostituito da un altro terzino che arriverà con la stessa formula".

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma è tutta da rifare, dal punto di vista del gioco e per quanto riguarda le aspettative dei tifosi. Dopo un mercato così, i tifosi si aspettavano i fuochi d'artificio che invece non ci sono stati".

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma dovrebbe arrivare in Champions League ma per le romane al massimo ci sarà un posto solo. Mi aspetto che la Roma giochi meglio, che ci faccia rivedere il vero Abraham. Gioca un calcio vecchio e compassato, con poche idee, poca velocità. Può solo migliorare perché peggio di come è andata fino ad ora non si può fare".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Tahirovic è un ragazzo che va preso in considerazione. Piace a Mourinho perché abbina ad un fisico importante una buona visione di gioco. In prospettiva è un giocatore interessante. Rispetto a Cristante ha più l'imbucata negli ultimi metri, sa leggere bene il gioco. Tra i problemi della Roma c'era l'assenza di dinamismo in mezzo al campo. Camara, infatti, è stato inserito a centrocampo".

Gianluca Lengua (Radio Radio Mattino - 104.5): "Mourinho ha alternato i calciatori nelle amichevoli, credo che Abraham giocherà contro il Bologna. Lui e Zaniolo hanno deluso nella prima parte di stagione. Dybala è l'unico sicuro del posto. Tahirovic è un giovane in rampa di lancio, potrebbe giocare al fianco di Matic con Cristante in panchina. Frattesi-Roma? Secondo me è un'operazione che si farà, ma a giugno e non adesso. Karsdorp? Non può rientrare una cosa del genere. La Roma ha provato a dare l'illusione che la questione fosse risolta per venderlo con più agio".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104.5): "Abraham ha giocato la sua peggiore parte di stagione. Non abbiamo nessuna prova concreta che riesca a risorgere. Wijnaldum non sappiamo se tornerà quello di prima, io credo di si, ma non subito. La cosa certa è che la Roma recupera Dybala. La Roma non ha una sua identità".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Abraham è diventato un caso. Mi sembra che questo ragazzo fatichi dal punto di vista mentale. Ora tocca a lui, si gioca molto. Dietro a certe scelte di Mourinho vedo dei messaggi. Può essere che lui veda degli atteggiamenti sbagliati di Abraham e non lo fa giocare. Se c'è Dybala può mancare anche il centravanti. L'argentino fa la differenza nel nostro campionato".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Se la Roma riparte da Dybala c'è già una situazione favorevole. Le partite in casa mi auguro che siano diverse da come me le ricordo. Ci vorrebbero 3 punti col Bologna per andare con 30 punti a Milano. Mourinho starà pensando a qualcosa, ma con quel centrocampo lì non si può cambiare modulo. La Roma si trova con tre centravanti, Abraham, Belotti e Shomurodov, e poi ti devi presentare all'inizio del nuovo anno con un centravanti improvvisato".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Se Tahirovic ha le stesse caratteristiche di Cristante, metti Cristante o Matic. La Roma ha bisogno di un centrocampista diverso. La formazione di Mourinho è stata costruita con Wijnaldum e Dybala. Se togli qualità a questa squadra fa fatica".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Nella partita della Roma col Bologna ci sarà un situazione emozionale particolare. Qualcosa succederà".