Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Zaniolo deve essere messo al centro del progetto”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Zaniolo deve essere messo al centro del progetto” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma vuole vendere Diawara a titolo definitivo. Il club dice che lui ha rifiutato diverse offerte di squadre che gli offrivano lo stesso stipendio. Se non dovesse andar via farà la fine di Fazio e Santon e finirà fuori rosa. Diawara due anni fa giocava perché le alternative erano mediocri, adesso la Roma ambisce ad andare in Champions. Zaniolo deve rimanere. Se non si vuole continuare insieme va venduto almeno a 50 milioni e poi sostituirlo bene con uno di pari livello e della stessa età ma non sarà semplice. Il calciatore va messo al centro del progetto, ha un carattere particolare e deve essere gestito ma non ha senso non puntarci. L’errore è stato fatto quando non gli è stato rinnovato il contratto i primi di gennaio. I grandi nomi sono Douglas Luiz, Neves o de Paul. Il top player arriverà in mediana e si aggiungerà a Frattesi. Celik è un buon giocatore che farà la riserva di Karsdorp. La Roma ha l’accordo con Solbakken ma non con il Bodo, potrebbe anche arrivare a gennaio a parametro zero”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La Roma deve prendere due esterni offensivi perché nessuno di quelli che ha, a parte Zaniolo, sono di gran livello. De Paul sarebbe un miracolo, ha una caratteristica importante che manca agli altri centrocampisti cioè la grinta. Fino all’anno scorso non mi piaceva ma mi ha convinto vederlo giocare a 2 con l’Atletico Madrid. Se venisse a Roma sarebbe quello con il tiro migliore della rosa. Stanno lavorando per la cessione di Ibanez inserendolo nella trattativa per De Paul. Una follia potrebbe essere Ronaldo, gli altri top player non verranno. Per Koulibaly servono tantissimi soldi e non c’è neanche il decreto crescita che ti dà una mano. Se arrivasse Douglas Luiz ci dovremmo accontentare. Matic e De Paul sono una coppia sia a 2 che a 3".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Se dovesse andare via Ibanez e venisse De Paul sarebbe un’ottima cosa però bisognerebbe prendere un altro centrale. Con Matic e De Paul insieme ci potremmo divertire a centrocampo”.

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo 92.7): “Se la Roma vuole un centrocampista, questo è Frattesi. Non è un colpo alla Abraham, ma arriveranno comunque due in quella zona di campo. Pinto punta a prenderne due bravi più che un top e una toppa. Bisogna tenere d’occhio anche Solbakken e Oliveira. Il difensore al momento non è una priorità. Riguardo Zaniolo prima o poi qualcuno dovrà mollare la presa: o la Roma abbassa il prezzo o le pretendenti lo alzano. Al momento è un vicolo cieco. se dipendesse da Mourinho si starebbe già discutendo del rinnovo. Mi aspetto che nei prossimi giorni si concretizzi anche qualche uscita. La situazione Florenzi è praticamente chiusa e bisogna fare attenzione alla sua influenza per portare Zaniolo in rossonero".

Gianluca Lengua (Radio Radio Mattino 104.5): “Per alzare l’asticella bisogna investire dando a Mourinho giocatori all’altezza. De Paul è l’identikit giusto. Il colpo grosso non deve arrivare per forza domani, ci sono prima delle cessioni a fare. Ricordiamo che Abraham è arrivato a Ferragosto. Intanto, Celik è in dirittura d’arrivo mentre per Solbakken si dovranno aspettare i preliminari. Riguardo Frattesi, invece, il Sassuolo deve abbassare le pretese”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): “La Roma non farà i salti mortali per mantenere un giocatore che vuole andare via. Io sinceramente vedo uno spazio per trattenere Zaniolo. Se fossi la Roma lo terrei un altro anno per valorizzarlo al massimo per poi cederlo”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattino 104.5): “Se Zaniolo resta alla Roma non è un dramma. Se va via una prospettiva come lui non la rimpiazzi, darlo via è un rischio. Se sarà venduto vorrà dire che Mourinho preferisce qualcun altro, ma se io ho Zaniolo me lo tengo perché da 2 gol può passare a 12".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino 104.5): “Ha più senso per la Roma tenere Zaniolo che per la Lazio tenere Milinkovic. Il 22 giallorosso nella prossima stagione potrebbe aumentare il suo valore di mercato".