Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Con la Sampdoria mi aspetto la difesa a quattro”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Con la Sampdoria mi aspetto la difesa a quattro” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma si sta muovendo in chiave mercato e in chiave rinnovi. Ora c’è un enorme punto interrogativo su Mourinho e non capisco perché Friedkin non lo abbia ancora incontrato. Lui vorrebbe sapere se, in caso di qualificazione in Champions si riuscirebbe ad allestire una squadra che possa passare il girone. Belotti e Abraham sono profondamente diversi. Uno è arrivato per fare panchina, l'altro per fare il titolare. Wijnaldum non si è fermato un attimo da quando è rientrato. Non è ancora brillante e quindi ha bisogno di giocare. Ci sarà contro la Sampdoria”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma non ha nessuna intenzione di rompere con Mourinho. Secondo me se la Roma già oggi partecipasse alla Champions, potrebbe passare il girone. La rappresentiamo molto peggio di quello che è. Ha tanti ottimi calciatori. La Roma ha già avuto molto dai Friedkin. Con la Sampdoria mi aspetterei una Roma a 4 in difesa". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Belotti si merita la titolarità. Quando sta in campo almeno ha una cattiveria superiore ad Abraham che in questo momento è un giocatore inutile. Belotti in campo ci mette l’anima. Aprile è il mese piu importante perché si decide tutto e Mourinho in queste occasioni è sempre stato bravo".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "La prospettiva più allettante è fare un grande cammino in Europa, anche per i tifosi è più esaltante che inseguire il quarto posto. In questi anni la Roma si è creata una tradizione europea, in coppa ha avuto qualcosa in cui credere mentre ha perso tutto quello in cui poteva credere in campionato. Ci sarà comunque una gestione delle forze, non penso che nella prossima settimana penserà già al Feyenoord. Sarebbe una magia solo a pensare che la Roma possa fare la seconda finale europea in due anni. Ma questo non esclude rincorrere la Champions. La Roma è migliorata in questi anni, ma non è ancora al livello di quella allenata da Spalletti e Garcia".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino 104.5): “Chi prende Conte lotterà per lo scudetto, è vero, ma a quali condizioni? Mi pare la bisbetica domata, io non lo prenderei. Se n’è andato sempre in malo modo, dovunque è andato, si arrabbia, strilla e urla. Io nella mia società non lo prenderei più. Dà qualcosa in più ai giocatori, ma come personaggio si comporta molto male”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): “Conte? Credo che lui forse farebbe bene a rilassarsi qualche mese valutando il futuro con serenità”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino 104.5): “Conte potrebbe anche fermarsi per un po’, poi magari lo chiamano in corsa. Non è escluso che lo faccia, dipenderà anche dalle offerte che arriveranno. Bisogna vedere chi vorrà rischiare, perché è un vincente in ambito nazionale ma ti crea del caos. Lotti per vincere con lui, ma ti metti in casa un caos potenziale, se n’è andato via male ovunque".