Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Parlare di scudetto mi sembra eccessivo”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Parlare di scudetto mi sembra eccessivo” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Teleradiostereo - 92.7): "Il Celta Vigo non mi sembra convinto dell'obbligo di riscatto per Carles Perez. Ancora non credo ci sia l'accordo. Mi dicono che sul calciatore spagnolo ci sarebbero anche altre squadre. La Roma ha tanti esuberi da piazzare. Wijnaldum? Deve rinunciare a qualcosa se vuole venire in giallorosso".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma l’anno scorso era una squadra normale dove giocavano anche dei ragazzi della Primavera. Adesso ci sono giocatori di qualità e un campione come Dybala. Questo consentirà alla Roma di arrivare tra le prime 4 ma il campo darà le sue risposte. La società ha preso dei giocatori con una certa identità, se dovessero arrivare anche Wijnaldum e Belotti il livello della si alzerebbe ancora di più".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma è salita di livello ed è tra le prime 4 ma non ancora tra le favorite per lo scudetto. Parlare di vittoria del campionato è esagerato. Ha guadagnato sul Napoli ma non su Juventus, Milan e l’Inter".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ha fatto il salto di qualità con Dybala, se consideriamo anche Wijnaldum il salto è doppio. Dybala è un giocatore straordinario e se dovesse arrivare anche Belotti è tra le prime 4 del campionato".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma è stata costruita per tornare in Champions. Gli investimenti sono stati fatti più sul monte ingaggi che sui cartellini e sta continuando su questa linea. Per questo ancora non si è conclusa la trattativa per Wijnaldum. Il giocatore guadagna 7 milioni + 2 di bonus e la Roma non vuole pagare tutto lo stipendio. Parlare di scudetto mi sembra eccessivo, al momento ci sono squadre più attrezzate. Ci sono ancora dei giocatori in rosa che non sono da Champions come Ibanez, Cristante e Karsdorp. Tornare nell’Europa che conta è l’obiettivo primario. Difficile cedere Diawara con l'ingaggio che ha".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "La Roma è cambiata molto in quello che sta facendo. In questo percorso è difficile trovare spazio per un ragazzo come Calafiori. Belotti non può rischiare di rimanere disoccupato e l’operazione si deve chiudere velocemente. Wijnaldum arriva, il mercato ha dinamiche tossiche. La Roma vuole vendere gli esuberi e ascolterebbe offerte per Zaniolo che è un vecchio pallino di Paratici. La Roma spera che arrivi un'offerta per Zaniolo".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina - 104,5): "Se Spinazzola sta bene è uno dei migliori esterni sinistri che abbiamo in Italia. La fortuna della Roma è avere un giocatore come Zalewski che è una buonissima alternativa e molti club in Italia non hanno questi ricambi di livello. Spinazzola è uno che può disintegrare la partita con gli avversari stanchi".

Furio Focolari (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma sta facendo qualcosa di importante senza spendere. I giallorossi sulla carta sono uno squadrone. Wijnaldum sposta tanto e Dybala è una stella. L’olandese è un vero campione: ha giocato nel Liverpool ed è un pilastro della nazionale olandese, forse bisogna migliorare qualcosa dietro. Se la Roma prende Belotti come vice Abraham, stiamo parlando di uno che ha fatto 100 gol in Serie A. La Roma mi sembra superiore alla Juventus".