Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Mourinho si è accorto tardi di Camara”

‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Mourinho si è accorto tardi di Camara” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio mattino 104.5): "Abraham è irriconoscibile. Gioca con generosità ma si inserisce poco nella partita, sbaglia stop banali. Zaniolo aveva iniziato bene ma dopo l’infortunio alla spalla, è ritornato a giocare da solo un calcio fatto solo di lotta. Dopo che si è infortunato Dybala, la Roma ha faticato ancora di piu a fare gol. Deve riuscire a ridurre al massimo il distacco tra le prime 4 fino a novembre per poi sperare di far vedere un’altra squadra dopo la sosta". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Mi sento di difendere Abraham. Non sta vivendo un momento semplice ma gioca in un sistema che non augurerei a nessun altro attaccante". 

Fabrizio Aspri (Radio Radio mattino 104.5): “Mourinho deve fare di piu come tutta la Roma. Si è accorto tardi di Camara, non è Wijnaldum ma ti dà dinamismo. Zaniolo deve fare uno scatto in avanti ma non lo sta facendo". 

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Abraham fino ad ora ha segnato gli stessi gol della passata stagione. C’è però un’involuzione del calciatore. Tutti si aspettavano qualcosa di più al secondo anno in Italia. La Roma ha sempre avuto le occasioni da gol, Mourinho li mette nelle condizioni di segnare, sono gli attaccanti a non farlo. Si devono dare una bella svegliata. La Roma senza Dybala e Wijnaldum è la squadra dello scorso anno. Alla sosta per il Modniale, deve arrivare quarta".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La squadra è forte quando ha i campioni. Con un altro allenatore non avresti avuto più punti, magari avresti giocato meglio ma perso 4-0. Quello di cui sono sicuro sono i tre difensori centrali: con loro possiamo andare avanti, compreso Mancini con i suoi errori. La difesa non è la priorità della Roma. Il problema è Spinazzola. Ha avuto un infortunio che è un miracolo che abbia ripreso a correre, non punta più l’avversario ed infatti per questo Zalewski non può restare in panchina. Belotti è un ottimo panchinaro, il tuo titolare è Abraham e non riesco a spiegarmi quello che sta accadendo. Ha fatto 27 gol la scorsa stagione ed era una garanzia. Ora non abbiamo questa garanzia”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "La Roma con Dybala e Wjinaldum all’inizio del campionato aveva una rosa da quinto posto, le altre squadre sono più complete e forti poi però con il fattore Mourinho, si può competere per il quarto posto, Complessivamente la rosa era comunque già molto corta ed ora a maggior ragione senza i due top player si fa molta fatica. Nelle varie campagne acquisti precedenti c’è da mangiarsi le mani perché alcuni giocatori che sono stati ad un passo stanno facendo benissimo come per Xhaka che è uno dei migliori centrocampisti della Premier insieme ai vari Kopmeiners, Anguissa o Frattesi. Sarebbero bastati almeno due di questi calciatori e la situazione poteva essere diversa, qualcuno ha sbagliato più di qualche valutazione in passato".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): “Mourinho con il Napoli ha messo tutti attaccanti all’ultimo per cercare di pareggiare. Lo fa spesso quando sta perdendo. La Roma non ha avuto la forza fisica e mentale per fare un’azione. Sono amareggiato da come hanno giocato i giallorossi contro il Napoli. Il quarto posto è difficile, sta tornando l’Inter e potrebbe tornare anche la Juventus. Pellegrini è in dubbio perl’Helsinki. Zalewski torna e Karsdorp riposerà. La Roma non ha un tipo di gioco che trascina il pubblico. Fonseca mi piaceva per la sua eleganza".

Francesca Ferrazza ( Centro Suono Sport 101.5): “Mi auguro che Abraham si sblocchi e spero che non sia una stagione deludente. I numeri dell’attacco della Roma preoccupano ma anche il centrocampo non aiuta. Di solito giocare tanto fa bene ad una squadra che ha perso ma per la Roma non è così poiché è una squadra ricca di infortuni e non in condizione”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Nella Roma tutti devono fare di più, perché così non basta. Mourinho dovrebbe preoccuparsi di più dei tanti gol falliti prima della partita di domenica sera, piuttosto della gara contro il Napoli".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Io nella Roma vedo che non si creano occasioni da gol. In più ci metti che ci sono attaccanti che nel loro curriculum non hannno tanti gol all'attivo. Io dico che è una questione di mentalità, la squadra deve giocare più avanzata invece di attendere per poi ripartire".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "E' evidente che Mourinho si aspetti qualcosa di diverso nel gioco della squadra, non sta avendo le risposte che si aspettava da alcuni giocatori. Zaniolo crea condizioni, ma non trova la porta. Io credo ce appena riuscirà a sbloccarsi poi andrà tutto liscio. Sulla carta la Roma può e deve andare avanti in Europa League, non so se in questo momento riuscirà a farlo".