Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Non sembra esserci sintonia tra Mourinho e Pinto”

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Non sembra esserci sintonia tra Mourinho e Pinto” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Teleradiostereo 92.7): “Prima Solbakken andava in motorino, ora non capisce gli schemi. Queste affermazioni mi lasciano dubbioso, è strano deve esserci dell’altro. Non sto dicendo che Mourinho ha torto, ma forse non c’è sintonia con il direttore sportivo e vuole mandargli un segnale”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): “Il Galatasaray non è una squadra all’altezza di Zaniolo, ho l’impressione che ci rimarrà poco”.

Tony Damascelli: (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): “Zaniolo vuole giocare, sono curioso di vedere se a Istambul hanno il tempo anche di pensare al mercato in questo momento. Per il giocatore stesso potrebbe essere complicato”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): “La storia tra Roma e Zaniolo finisce in maniera malinconica, parte dei soldi andrà all’Inter e alla Roma resteranno meno di 20 milioni. Deve andare lì con l’idea di far vedere quanto vale e senza pensare che rimarrà poco e sarà di passaggio”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5): "In finale di Conference hai vinto grazie a Mourinho. Le sue dichiarazioni sono interessanti perché ha fatto un’analisi precisa di quella che è la situazione, la partita contro l’Empoli gli ha dato ragione perché con i migliori vinci, a prescindere dall’avversario. E lui voleva dimostrare questo. Dopo quello che ha detto sabato, ho l’impressione che Mourinho sia prossimo a salutare Roma e che solo degli eventi straordinari potrebbero lasciarlo sulla panchina giallorossa".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Mourinho ha sbagliato con la Cremonese, ma è consapevole di non poter sostenere tre competizioni. Probabilmente riteneva di portare a casa la partita anche con una formazione di riserve. Lui sta dando dei segnali, sta dicendo alla società che se ascolta le sue richieste è in grado di portarti ad altissimi livelli e le sue richieste non sono assurde. Se la Roma sta lì su con una rosa di livello inferiore a quello delle rivali, è merito di Mourinho. Lui cerca un incontro con la società che però non arriva, in Premier ci sono molti club che potrebbero essere interessati ad averlo in panchina".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Le parole di Mourinho? Mi ha colpito il rifermento al fatto che ha detto che sarebbe potuto andare via a dicembre, quando dici una cosa del genere stai dando velatamente un ultimatum alla società. Al netto di tutte queste considerazioni io prospetto due soluzioni, o la società si da una mossa e gli fornisce il materiale necessario oppure non giocherei nemmeno un euro sulla sua permanenza nel prossimo anno".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “L’umore di Zaniolo è instabile e ancora non mi sento di dire che la trattativa è fatta. Però filtra ottimismo rispetto alle altre volte. Non so se il Napoli ha una rosa tanto migliore della Roma. Si può fare qualcosa in più. La Conference League è tutta di Mourinho, ma anche la sconfitta con la Cremonese. Se uno è onesto deve fare i complimenti quando è giusto e deve criticare in altre circostanze”. 

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport – 101,5): “La Roma è indebolita senza Zaniolo. Prima di questo strappo aveva sempre giocato. Solbakken proprio non lo vede e gli ha detto sta faticando. Non capisce la differenza di due moduli e sta qua da un mese. Volpato è stato bocciato dopo la partita con la Cremonese. Ora tornerà anche Karsdorp a disposizione”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): “Se Zaniolo ha la motivazione giusta la Premier o la Turchia fa lo stesso. Pensavo che ci sarebbe stata la possibilità di un accordo per tornare a disposizione di Mourinho, ma evidentemente la separazione è l'unica strada percorribile. La Roma perde un giocatore molto utile".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): “Zaniolo al Galatasaray va bene. Sarebbe una soluzione che tranquillizza l'ambiente, e che fa bene a tutte e due le parti. Con la sua partenza la Roma si indebolisce ancora di più. Lui e Karsdorp non saranno due fenomeni, ma erano importanti".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): “E' un peccato che Zaniolo vada via. Ci si dovrebbe chiedere come mai due giocatori importanti come Karsdorp e Zaniolo siano stati depauperati in questa maniera. E' stata solo colpa dei due giocatori? Io non sarei così sicuro. Vorrei sapere quanta influenza abbia avuto il procuratore su Zaniolo".