radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “De Rossi può portare più serenità rispetto a Mourinho”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “De Rossi può portare più serenità rispetto a Mourinho” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "De Rossi può portare più serenità rispetto a Mourinho perché è un allenatore in grado di andare incontro ai giocatori però non si può dire che quello che abbiamo visto con il Verona è tutto splendido. La squadra ha problematiche evidenti che De Rossi non può risolvere. Anche il nuovo allenatore è legato ai risultati, se dovesse arrivare in Champions sarebbe giusta la riconferma. Mourinho è un allenatore che ti porta al limite e per questo dura nelle squadre al massimo 3 anni. Mourinho ha dato qualcosa in più alla Roma per essere riuscito a portarla in due finali europee consecutive ma è anche vero che i giocatori mediocri non riescono a stare al passo".

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Se la Roma di Mourinho avesse fatto quella stessa partita contro il Verona si sarebbe parlato solo dell’ottimo primo tempo. I risultati per De Rossi conteranno ma dipende anche dal progetto che avrà la Roma. Pellegrini era diventato l’opaca copia di sé stesso anche se non stiamo parlando di un campione e nella prima ora contro il Verona ha fatto bene. Questo per me è un segnale". 

Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “Il ruolo di Ryan Friedkin, è diventato lui il centro delle nostre critiche? Lo è diventato anche da un pezzo secondo me, la verità è che era un po’ sommerso il suo modo di fare dentro i giornali. Novità sugli arabi? Ho parlato a lungo sulla visita a Milano, non ci sono novità vere. C’è l’interesse ma non c’è veramente questa trattativa. Tutti dicono che i Friedkin smentiscono ma non è vero, loro vogliono vendere, non lo diranno mai fin quando non avranno venduto. Sono nelle condizioni che se fanno l’offerta vendono. Lo Stadio conta molto in questo discorso ma dovremmo esserci, cioè a breve si dovrebbe sapere come andranno a finire le cose per quanto riguarda lo Stadio, quindi vuol dire che la trattativa può entrare nel vivo entro 40 giorni secondo me”.

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "E’ evidente che in occasione del licenziamento di Mourinho ci sia stato un attrito tra la Souloukou e la posizione dei Friedkin, questo è chiaro, inoltre un’altra evidenza riguarda il fatto che Ryan Friedkin abbia preso molto potere e questo non so se sia una buona notizia per noi e per la Roma".

Francesco Balzani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “E’ evidente che i Friedkin, soprattutto Ryan, con la sua opinione sia andato in contrasto con la posizione della Souloukou che era ben diversa su Mourinho. Credo che Ryan Friedkin abbia acquisito molto potere ultimamente e per prendere delle decisioni si affidi a degli interlocutori particolari. Con tutto il rispetto penso che le decisioni importanti, come la scelta del prossimo direttore sportivo, debbano essere prese da qualcuno che sappia di calcio".

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo 92,7 - Teladoiotokyo): “Ikoné? Da quello che mi dicono dei colleghi che seguono la Fiorentina è un ragazzo molto presuntuoso, ha un carattere molto stravagante per cui eviterei visto che abbiamo anche uno spogliatoio particolare, non con grandissime personalità. Non mi sembra un elemento di quelli aggreganti. Fosse un fenomeno, direi “vabbè, allora che ce ne frega“, ma non è nemmeno uno che fa la differenza”

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.